Alli al Como: periodo di prova con Fabregas
Dele Alli, ex stella dell’Inghilterra, è arrivato a Como per discutere la possibilità di essere ingaggiato dalla società lariana. Il centrocampista, fermo da quasi un anno dopo l’esperienza al Besiktas (in prestito) e la rescissione del contratto con l’Everton, si allenerà agli ordini di Cesc Fabregas per un periodo di prova.
Al termine del periodo di prova, le parti, di comune accordo e valutate le condizioni del giocatore, decideranno se firmare un contratto oppure no.
Como: rinforzi in vista, Butez il nome per la porta
Il Como, che sembra intenzionato a rinforzarsi con almeno quattro o cinque elementi a gennaio, ha deciso di prendere un portiere. Il nome già individuato sarebbe quello del 29enne francese Jean Butez, che gioca in Belgio nell’Anversa, con un contratto in scadenza a giugno 2026.
Un’opportunità per Alli e per il Como
Il periodo di prova rappresenta un’opportunità per entrambe le parti. Per Alli, è un modo per rimettersi in gioco e dimostrare il suo valore dopo un periodo difficile. Per il Como, è un’occasione per valutare se il giocatore è in grado di adattarsi al campionato italiano e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra. Se l’operazione andasse in porto, il Como potrebbe avere un giocatore di grande esperienza e talento, mentre Alli potrebbe avere la possibilità di rilanciare la sua carriera in un campionato competitivo come quello italiano.