Un successo senza precedenti
La dodicesima puntata di “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio, ha registrato un successo senza precedenti, con 1.971.000 spettatori e uno share del 10,6%, raggiungendo un picco di oltre 2,2 milioni di spettatori e uno share superiore al 12%. Questo risultato conferma il talk show come il programma di punta di Warner Bros. Discovery, con una media di ascolto di 1.867.000 spettatori e il 9,4% di share su NOVE, costantemente sul podio degli ascolti della domenica sera. “Che tempo che fa” si conferma anche come il miglior programma di sempre nella storia di Warner Bros. Discovery.
Il successo del programma si estende anche al pubblico dei giovani (15-24 anni), con una media di share dell’11%. Un risultato eccezionale che dimostra l’appeal trasversale del talk show, capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo.
L’influenza del programma non si limita alla televisione, ma si estende anche al mondo dei social media. “Che tempo che fa” è risultato sempre il programma più commentato della domenica sera, con oltre 20 milioni di interazioni complessive da ottobre a dicembre, confermandosi sul podio dei programmi più social della tv. I video del programma hanno raggiunto la cifra record di 300 milioni di visualizzazioni.
Il successo di “Che tempo che fa” non è solo italiano, ma anche internazionale. Il programma ha ospitato eccellenze in esclusiva come Angela Merkel, Al Pacino, Johnny Depp, Per Guardiola, Richard Gere, Whoopi Goldberg, Michael Bublé, Sting, confermando il suo indiscusso prestigio italiano e internazionale.
Successo anche per “Il Tavolo” e “L’Anteprima”
Non solo “Che tempo che fa” ha registrato ottimi ascolti, ma anche gli altri programmi in onda su NOVE hanno ottenuto un buon riscontro. “Il Tavolo” ha raggiunto oltre 1 milione di spettatori (1.042.000) con uno share del 9,6%, mentre “L’Anteprima” ha raggiunto 1.314.000 spettatori con il 7% di share. “Che tempo che farà” ha registrato 540.000 spettatori con il 3,1% di share.
Anche “Che tempo che fa” si conferma il programma più commentato sui social della serata, con 300.000 interazioni.
Con questi risultati, Nove è 3° canale nazionale in prime time con il 9,5% sul pubblico totale, 3° in seconda serata con l’8,6% e 4° canale nazionale nelle 24 ore con il 4,8% di share.
Considerando il periodo ottobre-dicembre 2024 (dalla partenza di #CTCF ad oggi), Nove viaggia a una media del 3,8% di share in prima serata, con una crescita del +3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del 2,5% di share nelle 24ore, con una crescita del +4% e del 3,5% di share in seconda serata con una crescita del +17%.
L’intero portfolio Warner Bros. Discovery ieri ha registrato nel prime time il 14,9% di share e in seconda serata il 17,6% di share, mentre nelle 24 ore il 12,1%.
“Che tempo che fa” di Fabio Fazio è prodotto da l’OFFicina, società del Gruppo Banijay, per Warner Bros. Discovery.
Il successo di “Che tempo che fa”
Il successo di “Che tempo che fa” dimostra la capacità del programma di coinvolgere un pubblico eterogeneo, di affrontare temi di attualità e di cultura con intelligenza e sensibilità. La scelta di ospiti di alto profilo, provenienti da diversi ambiti, contribuisce a creare un programma ricco e stimolante, che riesce a catturare l’attenzione del pubblico e a generare un’ampia discussione sui social media. Il successo del programma è anche un segno dell’importanza del talk show come strumento di informazione e di approfondimento culturale in un’epoca in cui la comunicazione è sempre più frammentata e immediata.