Guardiola: ‘Vogliamo essere qui a Natale’
Il Manchester City si trova in un momento difficile, con una crisi di gioco e risultati che preoccupa Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo, in vista della sfida di Boxing Day contro l’Everton, ha sottolineato l’importanza di ritrovare lo ‘smalto’ perduto e ha invitato i suoi giocatori a dedicare il tempo necessario al lavoro in vista della partita.
“Ci alleniamo oggi pomeriggio e domani sera – le parole di Guardiola -. Poi rimarremo qui e giocheremo il giorno di Santo Stefano. Oggi dopo la seduta, invece, i miei staranno a casa con le loro famiglie, poi anche domani mattina. Poi ci alleneremo e spero che domani sera tutti vogliano essere qui (nel centro di allenamento ndr) perché è nostro dovere”.
Dubbi sugli infortunati
Guardiola non ha sciolto i dubbi sulla situazione degli infortunati, in particolare su John Stones. “Come ho detto – ha risposto Guardiola -, ci alleniamo, quindi vedremo quanti giocatori avremo a disposizione. In questo momento non lo so”.
La sfida del Manchester City
Il Manchester City si trova in un momento delicato, con la necessità di ritrovare la forma e la fiducia. La sfida contro l’Everton sarà un test importante per valutare la reazione della squadra alla crisi. Guardiola ha dimostrato di essere un allenatore capace di ribaltare le situazioni, ma la pressione è alta e la squadra deve dimostrare di essere all’altezza delle aspettative.