Squalifiche per quattro giocatori
Il giudice sportivo di Serie B, Ines Pisano, ha comminato squalifiche per una giornata a quattro giocatori in seguito alle partite della 18a giornata di campionato. Aldo Florenzi del Cosenza e Joseph Ceesay del Cesena sono stati espulsi per doppia ammonizione, mentre Simone Bastoni del Cesena e Andrea Giorgini del Sudtirol erano diffidati. Florenzi dovrà pagare anche un’ammenda di 1.500 euro.
Stop per Bisoli e Avallone
L’allenatore del Brescia, Pier Paolo Bisoli, è stato squalificato per un turno e multato di 3.000 euro per essere stato espulso “per aver rivolto a un dirigente della squadra avversaria espressioni minacciose”. Stessa sanzione per il dirigente della Salernitana, Salvatore Avallone, che ha rivolto “espressioni minacciose all’allenatore della squadra avversaria” nella stessa partita.
Squalifica per Carbone
Anche Riccardo Carbone, allenatore della Juve Stabia, è stato squalificato per un turno. L’espulsione è avvenuta “per avere rivolto al direttore di gara una critica irrispettosa”.
Un campionato con un livello di tensione elevato
La serie di squalifiche comminate dal giudice sportivo evidenzia un livello di tensione elevato in questo campionato di Serie B. Le espulsioni per doppia ammonizione e per diffida sono un segnale che le partite si stanno giocando con grande intensità e determinazione. Le squalifiche per gli allenatori, invece, dimostrano come le emozioni e le pressioni del campo possano influenzare il comportamento degli addetti ai lavori. È importante che il calcio rimanga uno sport pulito e che gli atleti e gli allenatori sappiano gestire le proprie emozioni in modo corretto.