Un messaggio di speranza e gratitudine
In un videomessaggio diffuso sui social, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rivolto un messaggio di auguri di Natale agli italiani, sottolineando l’importanza del lavoro di chi, anche durante le festività, continua a garantire i servizi essenziali e ad assistere chi è in difficoltà.
“E’ la vigilia di Natale e voglio fare gli auguri a tutti voi”, ha esordito Meloni, rivolgendosi ai cittadini. “E c’è anche chi in queste ore non riuscirà a stare a casa con i propri cari, che continuerà ad essere al servizio di tutti, penso alle forze armate, alle forze dell’ordine, ai medici e a tutti quelli che garantiscono i servizi essenziali per i cittadini”.
La premier ha espresso la sua gratitudine per il lavoro di queste persone, definendole “uno dei punti più belli di questa nazione” e ringraziandole “di cuore per quello che fate, a nome dell’Italia”.
Un invito alla solidarietà e alla speranza
Meloni ha poi rivolto un pensiero a chi, durante le festività, si impegna a stare a fianco di chi è solo, malato o in difficoltà: “Sono tantissimi – dice – in questi giorni che doneranno una parte di se stessi essendo a fianco di chi è solo, di chi è malato, di chi è in un momento di grave difficoltà e di chi ha bisogno”.
La premier ha citato una frase di Flaubert per sottolineare l’importanza della solidarietà: “Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra ma si regala”.
Meloni ha concluso il suo messaggio con un invito alla speranza e alla fiducia nel futuro: “Auguri a tutti, che questo tempo possa essere un’occasione di speranza, di gioia e serenità per guardare al futuro con ancora maggiore fiducia e ottimismo”.
Un appello a guardare al futuro
La premier ha poi rivolto un appello a tutti gli italiani a “ricaricare le batterie” in vista di un 2025 che si prospetta “altrettanto impegnativo” per “continuare insieme a costruire una Italia forte e ambiziosa, capace di guardare lontano e di puntare sempre più in alto”.
Un messaggio di unità e speranza
Il messaggio di auguri di Natale di Giorgia Meloni si caratterizza per un tono di unità e speranza, rivolgendosi a tutti gli italiani e sottolineando l’importanza del lavoro di chi garantisce i servizi essenziali e di chi si impegna ad aiutare chi è in difficoltà. La scelta di citare Flaubert e di parlare di ‘cuore’ come ricchezza da donare contribuisce a creare un’atmosfera di solidarietà e di positività, in un periodo dell’anno che si presta naturalmente a riflessioni su questi temi.