Marotta risponde a Cardinale: “Le sue parole sono fuori luogo”
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha espresso la sua disapprovazione per le dichiarazioni di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, che ha affermato che la precedente proprietà dell’Inter dopo aver vinto lo scudetto è fallita. In un’intervista a Sky, poco prima della sfida contro il Como, Marotta ha definito le parole di Cardinale “fuori luogo, inopportune e poco rispettose” per il prestigio e l’immagine del club nerazzurro.
“Ha fatto confusione”, ha affermato Marotta, precisando che la precedente proprietà ha attraversato momenti di difficoltà finanziaria, ma che l’Inter è stata affiancata da Oaktree due anni fa. “Noi abbiamo tracciato le linee guida e ricordo che la gestione dell’Inter è cosa completamente diversa”, ha sottolineato il presidente nerazzurro. “Rispondiamo alle licenze nazionali, molto rigide nel rispetto dei criteri economico-finanziari, e del fair play finanziario.”
Marotta: “Siamo passati da -246 milioni a -46, vincendo lo scudetto e la Supercoppa”
Marotta ha poi rimarcato i successi conseguiti dall’Inter negli ultimi anni, sottolineando che il club ha “tracciato le linee guida” per una gestione sana e trasparente. “Siamo passati da -246 milioni a -46, vincendo lo scudetto, la Supercoppa, abbiamo conquistato la seconda stella e siamo l’unica squadra di Milano che ce l’ha”, ha concluso Marotta, ribadendo la solidità del club e la sua capacità di raggiungere risultati importanti pur rispettando i parametri finanziari.
Considerazioni personali
Le parole di Marotta sono un chiaro segnale di come la rivalità tra Inter e Milan sia ancora molto accesa. La replica del presidente nerazzurro è stata immediata e decisa, dimostrando la sensibilità del club verso le affermazioni che possono ledere la sua immagine. È importante sottolineare che il discorso di Cardinale si basava su una analisi di un caso aziendale e non era un attacco diretto all’Inter. Tuttavia, le sue parole hanno suscitato una reazione immediata da parte di Marotta, che ha difeso con fermezza il lavoro svolto dalla sua dirigenza e ha ribadito la solidità finanziaria del club.