Dybala show e vittoria netta per la Roma
L’Olimpico si è vestito a festa per il Natale giallorosso, con la Roma che ha travolto il Parma con un netto 5-0. Il protagonista assoluto è stato Paulo Dybala, autore di una doppietta e di un assist, che ha regalato spettacolo ai tifosi romanisti. L’argentino ha sbloccato il risultato con un rigore conquistato da lui stesso dopo un colpo di tacco di Dovbyk, che lo ha smarcato in area. La Joya ha poi raddoppiato nella ripresa, dopo un lungo check del VAR che ha confermato la sua posizione in gioco. La doppietta di Dybala ha portato la Roma sul 3-0, con Saelemaekers che nel primo tempo aveva siglato il 2-0 con un bel gol su assist di Angelino.
La Roma ha dominato la partita, creando numerose occasioni da gol, con Koné e El Shaarawy che hanno sfiorato il gol in diverse occasioni. Il Parma, dal canto suo, non è mai riuscito a reagire, se non per un tiro da fuori area di Hernani parato da Svilar. Nella ripresa, Camara ha provato a sorprendere Svilar con un tiro dai 25 metri, ma la palla si è stampata sulla traversa. Nel finale, Paredes ha siglato il 4-0 su rigore, conquistato da Saelemaekers e realizzato con un’esultanza dedicata al figlio in arrivo. Dovbyk ha chiuso i giochi con il 5-0, su assist di Dybala.
Ranieri e le voci su Dybala: “Vogliamo che resti”
Nonostante la grande prestazione di Dybala, le voci su un possibile addio del giocatore non si sono spente del tutto. Il Galatasaray è ancora interessato al calciatore, ma Ranieri ha smentito l’arrivo di offerte concrete. “Dobbiamo capire anche il mestiere degli agenti, girano per il mondo offrendo i propri assistiti come il bene più prezioso”, ha detto il tecnico giallorosso. “Ma a noi non è arrivata alcuna offerta per ora. So che Paulo vuole restare e sta bene con noi e io sto bene con lui. Come ha detto Mourinho esiste una Roma con e senza Dybala”.
Ranieri: “Dobbiamo svegliarci, non è possibile che non vinciamo da otto mesi fuori casa”
Ranieri ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria e per la prestazione dei suoi giocatori, ma ha anche lanciato un messaggio chiaro: la Roma deve migliorare in trasferta. “Dobbiamo svegliarci, non è possibile che non vinciamo da otto mesi fuori casa”, ha detto il tecnico giallorosso. “Ho solo pensato di dare continuità a chi stava in campo, senza stravolgimenti. Nessun perché e per come. Me lo hanno chiesto anche i miei collaboratori, ho visto che giocavano bene e li ho lasciati”. La prossima sfida per la Roma sarà il 29 dicembre a San Siro contro il Milan, seguita dal derby con la Lazio il 5 gennaio.
Un Dybala in forma è fondamentale per la Roma
La prestazione di Dybala è stata fondamentale per la vittoria della Roma. L’argentino ha dimostrato di essere in grande forma e di essere un giocatore decisivo per la squadra. Se riuscirà a mantenere questo livello di prestazioni, la Roma avrà un’arma in più per lottare per i primi posti. La sua permanenza a Roma è fondamentale per le ambizioni della squadra, ma le voci di un possibile addio restano, e la società dovrà lavorare per convincerlo a restare.