Nesta: “Con questo spirito possiamo vincere con le piccole”
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha analizzato la sconfitta contro la Juventus con un misto di rammarico e fiducia. Il tecnico brianzolo ha sottolineato l’importanza di mantenere lo stesso spirito combattivo anche nelle sfide contro le squadre di bassa classifica.
“Con questo spirito avremo sempre dei vantaggi. Dovremmo avere la costanza di fare partite come quella di questa sera anche con le piccole: con la Juve è più difficile, ma con questo atteggiamento con le piccole possiamo vincere”, ha dichiarato Nesta.
“Dobbiamo fare di più”
Nesta ha evidenziato la necessità di migliorare la fase difensiva, sottolineando la commissione di due ingenuità che hanno concesso due gol evitabili alla Juventus.
“Le squadre dovrebbero fare di più per farci gol, anche questa sera abbiamo commesso due ingenuità concedendo due gol evitabili alla Juve. Possiamo fare meglio, dobbiamo fare di più”, ha aggiunto il tecnico del Monza.
La consapevolezza del pericolo
Nesta ha infine sottolineato la consapevolezza del pericolo in classifica, che non è nata solo dopo la sconfitta contro la Juventus, ma già da alcune settimane.
“La percezione del pericolo in classifica non arriva da stasera, ma già dalle scorse settimane”, ha concluso Nesta.
Un’analisi lucida e pragmatica
Le parole di Nesta dimostrano un’analisi lucida e pragmatica della situazione del Monza. Il tecnico brianzolo non si nasconde dietro facili alibi, ma riconosce le lacune della squadra e indica chiaramente le aree di miglioramento. La sua fiducia nell’atteggiamento della squadra, unita alla consapevolezza dei limiti, rappresenta un approccio equilibrato e realistico, che potrebbe portare a risultati positivi in futuro.