La colonna sonora di ‘A Complete Unknown’ è finalmente disponibile
Gli appassionati di Bob Dylan e di cinema potranno finalmente ascoltare la colonna sonora di “A Complete Unknown”, il film dedicato al cantautore premio Nobel che arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025. La colonna sonora, interamente interpretata da Timothée Chalamet, è disponibile da oggi in digitale (Columbia Record/Sony Music/Searchlight Pictures) ed è stata pubblicata con l’approvazione dello stesso Bob Dylan, che ha espresso il suo apprezzamento via X-Twitter.
La versione in vinile sarà disponibile dal 24 gennaio, mentre la versione CD sarà in vendita dal 28 febbraio. Entrambe le versioni sono già disponibili in pre-order.
Un film che celebra la musica di Bob Dylan
“A Complete Unknown” è diretto da James Mangold, regista nominato agli Academy Award, e vede protagonista Timothée Chalamet, candidato agli Academy Award, nei panni di Bob Dylan. Il cast include anche Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook e Scoot McNairy.
Il regista ha spiegato la sua scelta di affidare a Chalamet il ruolo di Dylan e di fargli cantare le canzoni: “Per me c’era un solo modo per realizzare questo film – ha commentato Manigold – avere attori che fossero profondamente talentuosi, ambiziosi da poter incarnare le personalità degli artisti che avrebbero dovuto interpretare. E per fare questo, dovevano essere in grado di cantare le canzoni. Non volevamo sostituire la potenza, la bellezza e la meraviglia di quello che già esiste, ma piuttosto celebrarla.”
Un film atteso da tutti gli amanti di Bob Dylan
“A Complete Unknown” si preannuncia come un film imperdibile per tutti gli amanti di Bob Dylan e di cinema. Il film, che celebra la musica e la vita del grande artista, promette di essere un’esperienza emozionante e coinvolgente.
La colonna sonora, con la voce di Timothée Chalamet, sarà sicuramente un’occasione per riascoltare i grandi classici di Bob Dylan in una nuova veste. Il film, con il suo cast stellare e la regia di James Mangold, promette di essere un successo di pubblico e critica.
Un’occasione per riscoprire Bob Dylan
La colonna sonora di ‘A Complete Unknown’ rappresenta un’occasione per riscoprire la musica di Bob Dylan e per apprezzare la sua grandezza come artista. La scelta di Timothée Chalamet come interprete della colonna sonora è stata azzeccata, in quanto l’attore è riuscito a dare voce alle canzoni di Dylan con grande sensibilità e talento. Il film, che si preannuncia come un’esperienza emozionante e coinvolgente, sarà sicuramente un successo di pubblico e critica.