Vanoli: “Cerchiamo equilibrio e continuità”
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha analizzato la situazione della squadra alla vigilia della sfida casalinga contro il Bologna, in programma domenica sera al Stadio Olimpico Grande Torino. Dopo un inizio di campionato esaltante, il Torino ha attraversato un periodo di profonda crisi, con un calo di risultati e prestazioni. L’obiettivo ora è ritrovare l’equilibrio e la continuità che hanno caratterizzato le prime giornate.
“Abbiamo vissuto due momenti: un inizio di campionato bellissimo che ci ha entusiasmato e poi una crisi totale, e adesso cerchiamo equilibrio e continuità”, ha dichiarato Vanoli in conferenza stampa. “Nelle ultime due trasferte a Genova ed Empoli abbiamo conquistato quattro punti, e questo ci ha dato fiducia per affrontare la sfida contro il Bologna.”
Aggiornamenti dal Filadelfia
Vanoli ha fatto il punto anche sulle condizioni degli infortunati. “In difesa giocherà Maripan”, ha confermato l’allenatore. “Abbiamo avuto qualche problema con Sosa e Ricci, ma dovrebbero essere recuperati. Anche Ilic ci sarà: deve imparare a mettere la squadra davanti al singolo.”
Mercato: l’assenza di Zapata
Sul mercato, Vanoli ha ribadito la necessità di un rinforzo in attacco. “Mi dedico a ciò che posso cambiare, che è il campo, mentre la società sa fare bene il suo lavoro e sa benissimo che senza Zapata ci manca un innesto in attacco”, ha concluso Vanoli.
L’assenza di Zapata, ceduto al Napoli nell’ultima sessione di mercato, si fa sentire in modo evidente. Il Torino ha bisogno di un attaccante di esperienza e di qualità per completare il reparto offensivo e dare maggiori garanzie in zona gol.
Un’analisi equilibrata
Vanoli dimostra di avere una visione chiara della situazione. Riconosce gli errori del passato e si concentra sull’obiettivo di trovare la giusta formula per riportare il Torino ai vertici della classifica. La sua dichiarazione sull’importanza di mettere la squadra davanti al singolo dimostra la sua attenzione alla coesione e al lavoro di gruppo. L’ammissione della necessità di un rinforzo in attacco, senza nascondersi dietro giri di parole, dimostra la sua onestà e la sua determinazione a migliorare la squadra.