Un brutto infortunio per Svoboda
Brutte notizie per il Venezia e per Michael Svoboda. Il difensore austriaco, 26 anni, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la partita di campionato contro la Juventus. L’infortunio è avvenuto nel corso del match, con Svoboda che è stato costretto ad abbandonare il campo in barella.
La società lagunare ha comunicato la notizia attraverso un comunicato ufficiale, in cui si specifica che il calciatore sarà sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento. L’operazione sarà effettuata nei prossimi giorni dal professor Fink, alla presenza dello staff medico del Venezia, presso la clinica privata Gelenkpunkt di Innsbruck, in Austria.
Tempi di recupero lunghi
I tempi di recupero per un infortunio di questo tipo sono molto lunghi. La stagione agonistica per Svoboda è di fatto conclusa. Il difensore, che fa anche parte della nazionale austriaca, dovrà rimanere fermo per diversi mesi, con un ritorno in campo previsto non prima della prossima stagione.
Si tratta di un duro colpo per il Venezia, che perde un elemento importante della sua difesa. Svoboda era un titolare fisso e ha disputato tutte le partite di campionato fino a questo momento. La sua assenza si farà sentire, soprattutto in un momento delicato della stagione per la squadra lagunare.
Un infortunio che colpisce il Venezia
L’infortunio di Svoboda è un duro colpo per il Venezia, che si trova in una posizione delicata in classifica. Il difensore austriaco era un punto fermo della difesa lagunare e la sua assenza si farà sentire. Il Venezia dovrà trovare un sostituto all’altezza per il resto della stagione, sperando di poter mantenere la categoria.