Scontro tra Vagoni Durante Lavori di Manutenzione
Un nuovo incidente sui binari ha scosso la provincia di Reggio Emilia. Nella notte tra il 29 e il 30 giugno, intorno alle 4:30, un incidente si è verificato in via Fulvio Azzari a Villa Cella, coinvolgendo tre operai che stavano svolgendo lavori di manutenzione. Secondo le prime ricostruzioni, durante una manovra, si è verificato uno scontro tra vagoni dello stesso treno.
Feriti Trasportati in Ospedale
A seguito dell’incidente, tre operai sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenute un’automedica e tre ambulanze che li hanno trasportati all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. I feriti sono stati classificati con codici di media gravità, ma non sono in pericolo di vita. Sono stati ricoverati per accertamenti.
Indagine in Corso
La Polfer e il personale della Medicina del Lavoro dell’Ausl sono intervenuti sul luogo dell’incidente per avviare un’indagine. L’obiettivo è quello di ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Preoccupazioni per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
Questo incidente arriva a distanza di una settimana da un altro incidente mortale avvenuto a Rubiera, sempre nel Reggiano, dove un macchinista di Mercitalia ha perso la vita travolto da un treno. Questi eventi sollevato preoccupazioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro nel settore ferroviario.
Riflessioni sulla Sicurezza
Questo incidente, così come quello di Rubiera, evidenzia la necessità di un’attenta analisi delle procedure di sicurezza sui luoghi di lavoro nel settore ferroviario. È fondamentale garantire che le misure di prevenzione siano adeguate e che gli operatori siano adeguatamente formati e informati sui rischi. La sicurezza dei lavoratori deve essere sempre la priorità assoluta.