Il Tapiro d’oro per Milly Carlucci
Valerio Staffelli di Striscia la notizia ha consegnato il Tapiro d’oro a Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle, per la serie di comportamenti discutibili del giudice Guillermo Mariotto. L’ultimo episodio che ha scatenato le polemiche è stata una frase pronunciata in diretta da Mariotto poco prima di entrare sul palco, evidenziata dal tg satirico.
Carlucci ha dichiarato di voler approfondire la questione ascoltando l’audio e parlando con le persone presenti, ma ha smentito che la frase fosse rivolta a lei, affermando che Mariotto la chiama “mami” e che quindi è la sua “mamma”.
Le scuse di Mariotto e la replica di Carlucci
Un portavoce di Mariotto ha sostenuto che la frase fosse rivolta ad una zanzara. Carlucci, con ironia, ha commentato: “Può anche essere, perché qui vicini al fiume siamo infestati, magari era stato pizzicato”.
Anche l’episodio della mano appoggiata al ballerino, secondo Carlucci, è stato “del tutto casuale”, dipendendo da come si vogliono interpretare le cose. La conduttrice ha ribadito che Mariotto stava semplicemente facendo il suo show e che la mano è capitata in un posto sbagliato.
Il sondaggio di Striscia e la reazione di Carlucci
Striscia la notizia ha condotto un sondaggio che ha rivelato che l’86% dei votanti ritiene che il gesto di Mariotto sia stato intenzionale. Carlucci ha replicato al sondaggio, ribadendo la sua versione dei fatti.
Per Milly Carlucci si tratta del quarto Tapiro in carriera.
Considerazioni personali
La vicenda Mariotto-Carlucci solleva ancora una volta il tema del comportamento dei personaggi pubblici e della loro responsabilità nei confronti del pubblico. Mentre Carlucci cerca di minimizzare l’accaduto, il sondaggio di Striscia la notizia evidenzia un’opinione pubblica che percepisce i comportamenti di Mariotto come inappropriati. Il caso ci invita a riflettere sulla delicatezza del linguaggio e delle azioni in contesti pubblici, soprattutto quando si ricopre un ruolo di influenza come quello di giudice in un programma televisivo.