Un lampo di Reijnders illumina il Bentegodi
Il Milan ha conquistato una vittoria sofferta sul campo del Verona, imponendosi per 1-0 grazie a un gol di Reijnders al 56′. La partita è stata caratterizzata da una prestazione sottotono della squadra di Fonseca, che ha mostrato ancora una volta fragilità e un gioco poco brillante. Nonostante ciò, i rossoneri sono riusciti a sfruttare al meglio un’occasione per ottenere il successo. Il gol di Reijnders è arrivato su un’azione geniale di Fofana, che ha scardinato la difesa gialloblù con un suggerimento preciso per il centrocampista olandese, lasciato solo davanti a Montipò. Il Verona ha lottato sino alla fine, ma il Milan ha saputo gestire il vantaggio con mestiere e astuzia, conquistando tre punti importanti che consentono alla squadra di Fonseca di fare un passettino in avanti in classifica.
Un primo tempo soporifero e le assenze pesanti
Il primo tempo è stato soporifero, con il Verona che ha fatto grande densità in mezzo al campo, schermando le linee di passaggio del Milan. I rossoneri hanno fatto un possesso palla lento, giocando soprattutto sugli esterni, ma mancando di accelerazioni importanti. La situazione si è complicata per il Milan dopo mezz’ora, quando Leao ha alzato bandiera bianca per un problema di natura muscolare. Fonseca ha inserito Hernandez, ma il Milan ha continuato a faticare a trovare soluzioni offensive. L’unica vera occasione del primo tempo è stata una conclusione dalla distanza di Terracciano, parata sopra la traversa da Montipò. Le assenze hanno pesato sul Milan, con otto giocatori indisponibili, tra cui Morata, l’ultimo ad aggiungersi alla lista degli infortunati.
Un secondo tempo di altra pasta e la vittoria sofferta
Il Milan è entrato nel secondo tempo con un piglio diverso, alzando i giri del motore e dimostrando maggiore intensità. Il Verona ha comunque reggeto l’urto, ma è stata un’idea geniale di Fofana a scardinare la difesa gialloblù. Il suggerimento per Reijnders è stato perfetto, con il centrocampista olandese che ha battuto Montipò con un tiro preciso. Zanetti ha cercato di cambiare tatticamente, inserendo Serdar per Kastanos e schierando il Verona con il 3-5-2, ma il Milan è andato vicino al raddoppio con un sinistro di Jimenez, parato da Montipò. Nel finale, Zanetti ha gettato nella mischia anche Tengstedt, dando un assetto molto offensivo all’Hellas, ma il Milan ha saputo stringere i denti e festeggiare il ritorno alla vittoria.
Una vittoria importante, ma con tanti dubbi
La vittoria del Milan a Verona è sicuramente importante per la squadra di Fonseca, che ha conquistato tre punti fondamentali in un momento delicato della stagione. Tuttavia, la prestazione della squadra è stata ancora una volta sottotono, con tanti dubbi che permangono. Il Milan ha mostrato fragilità in fase difensiva e ha faticato a creare occasioni da gol. La squadra ha bisogno di migliorare sotto tutti i punti di vista, per poter competere ad alti livelli.