Attacco missilistico a Kiev
La capitale ucraina, Kiev, è stata colpita da un nuovo attacco missilistico russo nella mattinata del 20 dicembre. Secondo le autorità ucraine, cinque missili Iskander hanno raggiunto la città, causando un morto, nove feriti e danni in quattro quartieri. Le autorità hanno anche confermato che sei missioni diplomatiche sono state danneggiate dall’attacco.
Danni e vittime
L’attacco ha causato danni significativi in diversi quartieri di Kiev, con edifici e infrastrutture colpiti. Il bilancio è di un morto e nove feriti, con il numero di vittime che potrebbe aumentare nelle prossime ore. Le autorità ucraine hanno avviato le operazioni di soccorso e di assistenza alle persone colpite.
Reazione internazionale
La comunità internazionale ha condannato con fermezza l’attacco missilistico a Kiev. Diversi paesi hanno espresso la loro solidarietà al popolo ucraino e hanno chiesto la fine delle ostilità. L’Unione Europea ha annunciato nuove sanzioni contro la Russia, mentre la NATO ha rafforzato la sua presenza militare nell’Europa orientale.
La guerra in Ucraina
L’attacco missilistico a Kiev è l’ennesimo atto di violenza nella guerra in Ucraina, un conflitto che sta causando immense sofferenze al popolo ucraino e che sta destabilizzando l’intera regione. La comunità internazionale ha il dovere di fare tutto il possibile per porre fine a questa guerra e per garantire la pace e la sicurezza in Europa.