L’appello di Zelensky per l’unità transatlantica
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita al summit dei leader Ue a Bruxelles, ha lanciato un appello per un’unità ancora più forte tra Stati Uniti ed Europa, affermando che la collaborazione tra le due potenze è fondamentale per sostenere l’Ucraina nella sua lotta contro la Russia. “Dobbiamo contare ancora sull’unità, sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa”, ha dichiarato Zelensky, sottolineando che “è molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America”.
La priorità della collaborazione con gli USA
Zelensky ha confermato che la collaborazione con gli Stati Uniti è una priorità per l’Ucraina, e che ne discuterà direttamente con il presidente Trump al suo ritorno alla Casa Bianca. “Ed è di questo che parleremo con il presidente Trump quando sarà alla Casa Bianca”, ha aggiunto Zelensky.
L’importanza del sostegno internazionale per l’Ucraina
Le parole di Zelensky sottolineano la cruciale importanza del sostegno internazionale per l’Ucraina, soprattutto in un momento in cui il Paese sta affrontando una grave crisi militare e umanitaria. La collaborazione tra Stati Uniti ed Europa è fondamentale per fornire all’Ucraina le risorse necessarie per difendersi e ricostruire il Paese.