Un viaggio tra musica, ricordi e sorprese
Stefano De Martino, non solo volto noto della televisione italiana con il suo impegno su Rai1 con “Affari Tuoi”, torna in scena con il suo “quasi-one man show” “Meglio Stasera”. Lo spettacolo, un mix di musica, ricordi e sorprese, è già un successo: a Napoli, dove sarà in scena dal 26 al 29 dicembre, ha registrato il sold out già prima del debutto. Il 7 e 8 febbraio, De Martino sarà a Roma al Teatro Brancaccio.
Il titolo dello spettacolo è un omaggio al gioiellino della musica italiana “Meglio stasera che domani o mai”, canzone degli anni ’60 cantata da Miranda Martino e arrangiata da Ennio Morricone. Sul palco, Stefano, accompagnato dagli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, metterà in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”.
Lo spettacolo è un viaggio nella vita di Stefano, che si racconta al pubblico con sincerità e ironia. Dall’infanzia in un paese affascinante e difficile al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo.
Un mix di generi e di emozioni
In “Meglio Stasera”, De Martino si presenta in diverse vesti: c’è lo Stefano crooner, quello danzatore (che, nonostante si sia “accumulata un po’ di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo”, si rimette in gioco con l’aiuto di alcuni ballerini professionisti), e lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga e empatizza con il pubblico.
Lo spettacolo è un mix di generi, con gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico. Un viaggio emozionante, ricco di sorprese e di momenti di grande intensità, in cui il pubblico avrà modo di conoscere meglio Stefano, o forse “conoscerli” meglio, perché non c’è un solo Stefano.
Un successo in crescita
“Meglio Stasera” è stato un successo fin dalla sua prima tournée, e continua a crescere. Dopo i 4 appuntamenti di Napoli, lo spettacolo sarà a Roma al Teatro Brancaccio il 7 e 8 febbraio. I biglietti sono disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.
“Meglio Stasera” è scritto da Riccardo Cassini e Stefano De Martino. La regia è di Riccardo Cassini. Le scene di Italo Grassi. Luci di Marco Lucarelli. Costumi di Lisa Casillo. Direzione musicale e arrangiamenti di Pino Perris. Le coreografie sono di Andrea Larossa.
Un’occasione per conoscere meglio Stefano De Martino
“Meglio Stasera” è un’occasione per conoscere meglio Stefano De Martino, non solo come personaggio televisivo, ma anche come uomo, artista e performer. Lo spettacolo è un mix di generi e di emozioni, un viaggio nella vita di Stefano che lo rende ancora più umano e autentico. La sua capacità di mettersi in gioco, di essere ironico e sincero, di raccontare la sua storia con passione e umorismo, lo rende un personaggio ancora più affascinante e interessante.