Ranieri: “Per grandi allenatori serve una Roma ai vertici”
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset in cui ha analizzato la situazione della squadra e del mercato. Il tecnico ha sottolineato la necessità di riportare la Roma ai vertici del calcio italiano per attirare allenatori di alto livello. “Se vogliamo grandi allenatori dobbiamo svegliarci e risalire la china”, ha detto Ranieri, “non credo che un grande allenatore voglia venire con la Roma in questa situazione. Dobbiamo riportare la Roma dove merita di stare”.
Ranieri ha anche commentato l’andamento altalenante della squadra, affermando di non essere “deluso”. “Non mi esalto dopo una partita giocate bene e vinta, così come dopo una persa”, ha detto il tecnico, “sono molto concreto e pragmatico. I giocatori non hanno poca personalità, ci sono dei momenti in cui i ragazzi non riescono a dare quello che vorrebbero”.
Infine, Ranieri ha parlato dello spirito che serve per essere un calciatore della Roma, cercando “quei giocatori che vogliono vincere ogni volta, quei giocatori che sono disposti a dare tutto sul campo. Voglio sempre il massimo e se non lo ottengo dobbiamo provvedere”, ha concluso.
Dybala e il mercato: il Galatasaray insiste
In merito al futuro di Paulo Dybala, Ranieri ha smentito i rumors su un possibile addio a gennaio, affermando: “Ognuno fa il suo gioco e il proprio lavoro. A me fa piacere averlo e metterlo in campo quando sta bene. Se ha altre priorità, se il ragazzo non vuole restare e c’è una possibilità… ma bisogna essere d’accordo in due. Io voglio solo giocatori che siano contenti di restare qua. Io non ho percepito nessun disagio da Dybala”.
Il tecnico ha anche confermato di aver parlato con la proprietà del club riguardo al mercato, ma ha sottolineato che “quello che ci diciamo rimane tra me e la proprietà”. Ranieri ha assicurato che la Roma sarà “vigile e con gli occhi aperti” per portare giocatori che migliorino la squadra, ma ha anche precisato che non intende fare acquisti solo per accontentare i tifosi. “Se si può migliorare si migliora, altrimenti si va avanti così”, ha detto.
Il Galatasaray, dopo l’infortunio di Mauro Icardi, ha contattato l’entourage di Dybala per un possibile trasferimento a gennaio. Il giocatore, però, non aveva intenzione di lasciare la Roma. Negli ultimi giorni, il club turco ha ripreso i contatti, con l’agente di Dybala che si trova a Istanbul in queste ore. Il Galatasaray potrebbe quindi presentare un’offerta alla Roma per l’argentino.
Il contratto di Dybala con la Roma scade a giugno e il club non ha ancora contattato il suo entourage per discutere un possibile rinnovo.
Friedkin e Ranieri infuriati dopo la sconfitta di Como
La sconfitta della Roma a Como ha scatenato l’ira di Friedkin e Ranieri. La squadra, già domani in Coppa Italia, torna sotto esame. Nessuno è escluso, nemmeno i senatori come Paulo Dybala, le cui voci di un addio già a gennaio tornano a essere insistenti.
La Roma al bivio: rilancio o stallo?
La situazione della Roma appare complessa. Da un lato, la necessità di rilanciare la squadra per attirare allenatori di alto livello, dall’altro, la possibilità di perdere un giocatore chiave come Dybala. La scelta di Friedkin e Ranieri sarà cruciale per il futuro del club. Il mercato di gennaio sarà un banco di prova importante, con la Roma che dovrà decidere se investire per migliorare la squadra o se puntare sulla crescita interna. La decisione avrà un impatto significativo sul futuro della Roma e sul suo percorso verso la conquista di trofei.