Romagnoli e Castellanos tornano, Patric in dubbio
La Lazio si prepara alla trasferta di Lecce con l’obiettivo di riprendere la marcia Champions dopo il clamoroso scivolone contro l’Inter. Dall’ultimo allenamento a Formello arrivano buone notizie per il tecnico Maurizio Sarri: Alessio Romagnoli, che aveva saltato la partita contro i nerazzurri, si è rivisto in campo e ha completato tutta la seduta con i compagni. Il difensore è quindi da considerarsi recuperato per la sfida di sabato sera.
Anche Castellanos, che aveva scontato la squalifica in campionato, riprenderà il suo posto in attacco.
La nota dolente, però, è rappresentata dall’assenza di Patric, che non era al meglio già contro l’Inter e che a questo punto è in dubbio per la partita contro il Lecce. Il difensore si aggiunge a un reparto già decimato, visto che nella sfida contro l’Inter erano usciti anche Gila e Gigot, che comunque sono entrambi disponibili per il match contro gli uomini di Giampaolo.
Vecino ancora out
Assente anche Vecino, che non ha ancora smaltito del tutto il proprio infortunio muscolare rimediato contro il Ludogorets nella partita di Europa League.
Sarri dovrà quindi fare a meno di alcuni giocatori chiave, ma avrà a disposizione un Romagnoli e un Castellanos in forma per cercare di ribaltare la situazione e conquistare i tre punti a Lecce.
Una Lazio in cerca di riscatto
La Lazio si trova in un momento delicato della stagione. Dopo il ko contro l’Inter, la squadra di Sarri ha bisogno di ritrovare la sua identità e la sua solidità difensiva. La trasferta di Lecce sarà un test importante per capire se la squadra è in grado di reagire e di rimettersi in carreggiata. La mancanza di Patric, che si aggiunge agli altri infortuni, potrebbe complicare le cose per Sarri, ma la presenza di Romagnoli e Castellanos potrebbe essere un fattore decisivo per la vittoria.