Conegliano domina il girone B
L’Imoco Conegliano ha dimostrato ancora una volta la sua forza nel Mondiale per club di pallavolo femminile, in corso a Hangzhou, in Cina. Le ‘pantere’ venete, in lizza per il loro terzo titolo iridato, hanno superato con un netto 3-0 le giapponesi del Red Rockets Kawasaki, campionesse d’Asia. Il punteggio finale è stato di 25-21, 25-20, 25-19, un’ulteriore dimostrazione della superiorità della squadra italiana. Con questa vittoria, Conegliano si è assicurata il primo posto nel girone B del torneo e ora si prepara ad affrontare la semifinale di domani.
Egonu e Sylla in lizza per la semifinale
La semifinale di Conegliano potrebbe essere un derby italiano. La Numia Milano, guidata dalle stelle Paola Egonu e Myrian Sylla, è infatti in lizza per il secondo posto nel girone A e quindi per l’accesso alla prossima fase. La squadra milanese dovrà però fare attenzione alle brasiliane del Gerdau Minas, che nella partita in programma oggi alle 12.30 ora italiana (contro le cinesi del Tianjin) potrebbero rovinare i piani della Numia. Per accedere alla semifinale, le brasiliane dovrebbero battere le cinesi per 3-0 con un massimo di 28 punti di scarto.
Dental Praia Clube in semifinale
Oltre a Conegliano, un’altra squadra italiana ha già conquistato un posto in semifinale. Il Dental Praia Clube, altra formazione brasiliana, ha superato il girone A e ora si prepara ad affrontare la sua prossima sfida. Le semifinali del Mondiale per club si disputeranno domani, con Conegliano in attesa di conoscere il suo avversario.
Un’altra sfida per le pantere
La vittoria di Conegliano contro le giapponesi è un’ulteriore conferma della forza della squadra italiana, che si conferma tra le favorite per la conquista del titolo mondiale. La semifinale sarà un’altra sfida importante per le ‘pantere’, che dovranno essere pronte a fronteggiare un avversario agguerrito. La possibilità di un derby italiano contro la Numia Milano aggiunge un ulteriore livello di interesse e tensione alla partita.