Funerali in Basilicata per Gerardo Pepe e Franco Cirelli
Domani, 18 dicembre, si terranno i funerali di Gerardo Pepe e Franco Cirelli, due delle cinque vittime dell’esplosione nel deposito di Calenzano avvenuta il 9 dicembre. Le cerimonie si svolgeranno in Basilicata, nei rispettivi paesi di origine.
Alle ore 10, a Sasso di Castalda (Potenza), si celebreranno le esequie di Gerardo Pepe, 45 anni. Alle 10,30, a Cirigliano (Matera), si terranno i funerali di Franco Cirelli, 50 anni.
In entrambi i piccoli paesi sarà proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e cordoglio per le vittime.
Funerali delle vittime toscane giovedì 19 dicembre
Giovedì 19 dicembre, si terranno i funerali delle vittime toscane dell’esplosione. A Bientina (Pisa), alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta, si celebreranno le esequie di Davide Baronti, 49 anni.
Sempre il 19 dicembre, a Prato, si terranno due funerali alle ore 15: in cattedrale, le esequie di Vincenzo Martinelli, e nella chiesa di San Giorgio a Colonica, quelle di Carmelo Corso.
Le esequie di Vincenzo Martinelli nel Duomo saranno presiedute dal vicario generale della diocesi di Prato, monsignor Daniele Scaccini. Il funerale di Carmelo Corso sarà officiato dal parroco don Andrea Adamek.
Un momento di lutto e di riflessione
La tragedia di Calenzano ha colpito profondamente le comunità di Basilicata e Toscana, lasciando un vuoto incolmabile nelle famiglie delle vittime. I funerali rappresentano un momento di lutto e di riflessione per ricordare le persone scomparse e per esprimere solidarietà ai familiari. È importante che la comunità si unisca in questo momento di dolore e che si offra un sostegno concreto alle famiglie colpite.