Sugar si arricchisce di un patrimonio musicale inestimabile
La Sugar, etichetta discografica italiana di grande prestigio, ha annunciato l’acquisizione di un importante patrimonio musicale, consolidando ulteriormente il suo ruolo di custode di un repertorio di grande valore. L’accordo con Grande Lontra, società di proprietà della famiglia Paoli, ha portato all’acquisto dei master di alcuni dei brani più iconici di Gino Paoli, tra cui “Matto come un gatto”, “Senza contorno solo… per un’ora”, “Amori Dispari”, “Per una storia”, “Se”, “Appunti di un lungo viaggio”, “Che cosa c’è”, “Sapore di sale”, “Ritornerai”, “La gatta” e molti altri.
“Dopo tanti giri con le case discografiche finalmente finisco per lavorare con due amici. Con persone con che stimo e che amo, come Caterina e Filippo, e quindi è come se fossi in famiglia”, ha dichiarato Gino Paoli, esprimendo la sua soddisfazione per questa nuova collaborazione.
L’accordo con Eclectic Music Group amplia il catalogo editoriale
In parallelo a questo, Sugar ha siglato un accordo con Eclectic Music Group, società fondata da Stefano Clessi, per l’acquisizione di una parte del catalogo editoriale che include successi come “Bellissima”, “Notti in bianco”, “Brividi”, “Disco Paradise” e “Canzone nostra”. Inoltre, è stato stipulato un contratto di amministrazione per la restante parte del catalogo per i prossimi due anni.
“Onorato di affidare parte della nostra storia editoriale a un’eccellenza italiana come Sugar, che da sempre rappresenta un modello e una fonte di ispirazione per il sottoscritto”, ha commentato Stefano Clessi, sottolineando la fiducia riposta in Sugar.
Un catalogo ricco e diversificato
Queste nuove acquisizioni arricchiscono ulteriormente il catalogo di Sugar, che già vanta un’ampia gamma di successi della musica cantautorale, pop, jazz, rock e sperimentale di tutti i tempi. Il gruppo, composto da Sugar Music, Sugar Music Publishing, Sugar Play, SZ Sugar e Cam Sugar, rappresenta un punto di riferimento per la musica italiana, con un’offerta che spazia dalla discografia alla produzione audiovisiva, dalla musica colta contemporanea alle colonne sonore.
Un’operazione strategica per Sugar
L’acquisizione dei master di Gino Paoli e di una parte del catalogo editoriale di Eclectic Music Group rappresenta un’operazione strategica per Sugar, che consolida la sua posizione di leader nel panorama musicale italiano. La scelta di investire in artisti di grande valore come Gino Paoli e in un catalogo ricco di successi conferma la volontà di Sugar di preservare e valorizzare il patrimonio musicale italiano.