Intervento riuscito, Pellegri inizia la riabilitazione
Pietro Pellegri è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rottosi durante la partita Hellas Verona – Empoli dello scorso 8 dicembre. L’intervento, eseguito dal professor Ramon Cugat presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, si è concluso con successo.
Il club toscano ha comunicato che l’attaccante, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà il percorso riabilitativo. La sua stagione è però terminata e il suo ritorno in campo è previsto solo per il prossimo campionato.
Un infortunio che colpisce l’Empoli e il Torino
L’infortunio di Pellegri è un duro colpo per l’Empoli, che perde un attaccante importante per il suo attacco. Il giovane calciatore, in prestito con diritto di riscatto dal Torino, era arrivato in Toscana con l’obiettivo di dimostrare il suo valore e di contribuire al successo della squadra.
Anche il Torino, club proprietario del cartellino di Pellegri, è colpito da questa notizia. La società granata sperava di poter contare sul giovane attaccante per la prossima stagione, ma ora dovrà valutare attentamente la situazione e decidere se esercitare il diritto di riscatto.
Un’occasione di crescita per Pellegri
L’infortunio è sicuramente un momento difficile per Pellegri, ma può essere anche un’occasione di crescita. Il percorso riabilitativo sarà lungo e impegnativo, ma gli permetterà di lavorare sulla sua forma fisica e mentale, tornando in campo più forte e determinato di prima.