La colonna sonora di Mufasa: Il Re Leone
La Disney ha finalmente rilasciato la colonna sonora ufficiale del film d’animazione “Mufasa: Il Re Leone”, disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite Emi Records Italy/Universal Music Italia. L’album, in uscita il 19 dicembre, è stato prodotto da Miranda, Mancina e Tom MacDougall, presidente della Walt Disney Music e vincitore di un Grammy Award. Le musiche originali, incluse nella versione Deluxe della colonna sonora, sono state composte da Dave Metzger, compositore vincitore del Tony Award.
L’album presenta una serie di brani originali, con un tema dedicato a ciascun personaggio. Metzger ha composto nuovi temi per Rafiki e Kiara, la nipote di Mufasa, e ha sviluppato il tema di Taka nella sua trasformazione in Scar. “Una delle gioie di scrivere una colonna sonora come questa è che si può scrivere un brano per ogni singolo personaggio”, ha dichiarato Metzger. “Ho scritto un nuovo tema per Rafiki e per un nuovo personaggio, Kiara, la nipote di Mufasa. Ho scritto un altro brano originale per Taka e poi ho sviluppato il tema di Taka nella sua trasformazione in Scar. Avere questa opportunità è un sogno che si realizza.”
Nella versione italiana della colonna sonora, la direzione musicale è stata affidata a Virginia Brancucci e Marco Manca, mentre l’adattamento dei testi è stato curato da Lorena Brancucci.
La musica di Mufasa: Il Re Leone
La colonna sonora di “Mufasa: Il Re Leone” si compone di una serie di brani originali, tra cui: “Ngomso” cantata da Lebo M; “Milele” cantata da Karima Ammar ed Eugenio Marinelli; “Voglio da sempre un fratello” cantata da Adriano Trio, Edoardo Veroni, Luca Marinelli e Alberto Boubakar Malanchino; “Addio” cantata da Dario Oppido, Alessandra Gentile e Franco Finto; “Ci andremo insieme” cantata da Elodie, Luca Marinelli, Alberto Boubakar Malanchino, Riccardo Suarez Puertas ed Edoardo Stoppacciaro; “Lo so, sei tu” cantata da Elodie e Luca Marinelli; “Fratello tradito” cantata da Alberto Boubakar Malanchino.
L’uscita del film
Il film “Mufasa: Il Re Leone” arriverà nelle sale italiane a partire da giovedì 19 dicembre. Il film, che si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti del genere, promette di emozionare e coinvolgere il pubblico di tutte le età.
Un’attesa che si conclude
L’uscita della colonna sonora di “Mufasa: Il Re Leone” segna un momento importante per gli appassionati del film d’animazione Disney. L’album, ricco di brani originali e suggestivi, promette di accompagnare il pubblico in un viaggio emozionante nel mondo di Mufasa e dei suoi personaggi. L’uscita del film il 19 dicembre sarà un’occasione per immergersi in una nuova avventura, accompagnati da una colonna sonora che saprà emozionare e coinvolgere.