Un Natale di solidarietà all’ospedale Buzzi
Un’atmosfera di festa e di solidarietà ha avvolto l’ospedale Buzzi di Milano in occasione della visita del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic. Insieme, hanno portato un po’ di magia natalizia ai piccoli pazienti, consegnando doni raccolti grazie alle iniziative ‘Il giocattolo sospeso’ della Regione e di Fondazione Milan.
A rappresentare il Milan, oltre a Ibrahimovic, c’erano anche le due giocatrici del club femminile Chanté Dompig e Monica Renzotti. Dall’ospedale ‘Buzzi’, invece, era presente il direttore generale dell’Asst Maria Grazia Colombo.
“Ringrazio il Milan – ha commentato Fontana – per essere stato al nostro fianco in questo momento davvero speciale che ha regalato un po’ di gioia ai piccoli pazienti. Vedere l’entusiasmo con cui hanno accolto Ibra e le due ragazze rossonere è stato davvero molto bello.”
L’impegno di Ibrahimovic per la solidarietà
Il governatore ha poi sottolineato come Ibrahimovic si sia confermato “particolarmente sensibile e attento a questo tipo di azioni”, proprio come avvenuto durante il periodo del Covid quando si rese protagonista di una campagna di sensibilizzazione della Regione per l’utilizzo della mascherina.
“Sono contento – ha detto Ibrahimovic – di aver contribuito a portare energia e forza a questi bambini. La stessa forza ed energia che ricevo da loro in occasioni come queste.”
Un esempio di solidarietà e positività
L’iniziativa di Fontana e Ibrahimovic è un esempio di come lo sport e le istituzioni possano unirsi per portare un sorriso e un momento di serenità a chi ne ha bisogno. La visita all’ospedale Buzzi è un gesto di grande sensibilità e solidarietà, che dimostra l’impegno di entrambi per il benessere dei più fragili. L’entusiasmo dei bambini nel ricevere i doni e nell’incontrare i loro idoli è la testimonianza tangibile dell’impatto positivo di queste iniziative.