Disservizio tecnico su Trenitalia
Un disservizio tecnico sta colpendo i sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia. L’azienda ha comunicato che i sistemi sono al momento non funzionanti e che i tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.
Informazioni ai passeggeri e vendita a bordo treno
Per garantire la continuità del servizio e limitare i disagi, Trenitalia ha potenziato le informazioni ai passeggeri in stazione e a bordo treno. Inoltre, l’azienda ha autorizzato la vendita dei biglietti a bordo treno senza sovrapprezzo.
Impatto sui viaggiatori
Un guasto ai sistemi di prenotazione e vendita può causare notevoli disagi ai viaggiatori, soprattutto in periodi di alta affluenza. È importante che Trenitalia riesca a ripristinare il servizio al più presto e che le informazioni ai passeggeri siano chiare e tempestive. La decisione di autorizzare la vendita dei biglietti a bordo treno senza sovrapprezzo è un segnale positivo che dimostra la sensibilità dell’azienda verso i propri clienti.