Un viaggio nella memoria
“No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta” è un documentario che racconta la storia di Andrea Romanelli, progettista navale e velista, scomparso in mare nel 1998 mentre tentava, insieme a Giovanni Soldini, di battere il record nella traversata dell’Atlantico. Il film è diretto da Tommaso Romanelli, figlio di Andrea, che aveva solo 4 anni quando il padre scomparve.
Il documentario è un viaggio emozionante nella memoria di un uomo, un viaggio che Tommaso ha intrapreso per cercare di comprendere la figura del padre e il suo destino tragico. Attraverso le testimonianze di chi ha conosciuto Andrea, come i suoi compagni di equipaggio Giovanni Soldini, Bruno Laurent, Andrea Tarlarini e Guido Broggi, sua moglie Fabrizia Maggi, suo fratello Marco e l’amico e cognato Emanuele Maggi, il film ricostruisce la vita e la passione di Andrea per il mare.
Un’eredità di coraggio e passione
“No More Trouble” non è solo un racconto di una scomparsa, ma anche un omaggio alla passione di Andrea per la vela e al suo coraggio. Il film ci mostra un uomo che ha dedicato la sua vita al mare, un uomo che ha inseguito i suoi sogni con determinazione e che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della vela.
Il documentario è un’occasione per riflettere sul legame profondo che unisce l’uomo al mare, un legame che può essere fonte di grandi emozioni, ma anche di grandi pericoli. Attraverso le parole di chi ha conosciuto Andrea, il film ci racconta di un uomo che ha vissuto la sua vita con intensità e che ha lasciato un’eredità di coraggio e passione.
Un film che tocca il cuore
“No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta” è un film che tocca il cuore e che ci invita a riflettere sulla fragilità della vita e sulla forza dell’amore. Il film è distribuito al cinema da Tucker Film ed è una produzione Teorema Studio e Indigo Film, con il contributo del MiC, del Fondo per l’Audiovisivo FVG, della FVG Film Commission – PromoTurismoFVG e grazie alla Regione Autonoma FVG.
La fotografia è di Nikolai Huber, il montaggio di Andrea Campajola, le musiche di Lorenzo Tomio, il suono in presa diretta di Luca Bertolin e Marco Cecotto, il montaggio del suono di Daniela Bassani e Marzia Cordò.
Il film sarà presentato al pubblico del Cinema Modernissimo di Napoli mercoledì 18 dicembre alle ore 21.30.
Un’eredità di coraggio e passione
“No More Trouble” è un documentario che va oltre la semplice narrazione di una tragedia. È un’esplorazione profonda dell’animo umano, della passione per il mare e del coraggio che spinge alcuni a sfidare i propri limiti. Tommaso Romanelli ha saputo rendere omaggio al padre con delicatezza e rispetto, creando un film che commuove e ispira allo stesso tempo. L’eredità di Andrea Romanelli non si limita alla sua scomparsa, ma si estende a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di essere ispirati dal suo esempio di vita.