Lotito: “Un bagno di umiltà serve per ricominciare”
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha analizzato la pesante sconfitta per 6-0 contro l’Inter, definendola una partita “nata male” e un momento di difficoltà per la squadra. In un’intervista rilasciata a margine de “L’Aperitivo”, format dell’associazione La Giovane Roma, Lotito ha sottolineato la necessità di un bagno di umiltà per la squadra, affermando che “la squadra si è disunita” e che la sconfitta deve essere vista come un punto di partenza per “tornare con i piedi per terra”.
Lotito ha escluso di aver percepito un atteggiamento irrispettoso da parte di Simone Inzaghi, sottolineando che “ognuno di noi ha delle sensibilità, non dobbiamo dimostrare nulla”. Ha poi aggiunto che “il calcio è fatto di corsi e ricorsi, oggi a me e domani a te”.
Il presidente ha anche espresso la sua fiducia nel tecnico Maurizio Baroni, ammettendo però che un cambio tattico avrebbe potuto essere utile. “L’assetto tattico lo fa lui, penso abbia capito che magari cambiare sarebbe stato più utile”, ha detto Lotito, aggiungendo che “avremmo perso comunque, è stata una partita fine a se stessa”.
Lotito: “Valorizzare i giocatori che abbiamo”
Guardando al futuro, Lotito ha espresso la sua fiducia nella squadra e nella sua capacità di reagire alla sconfitta. “Non dobbiamo fasciarci la testa, vediamo come reagirà la squadra nella prossima partita, lo ha sempre fatto”, ha affermato. Il presidente ha poi sottolineato la sua intenzione di puntare sulla valorizzazione dei giocatori già in rosa, affermando che “penso a valorizzare quelli che abbiamo mettendoli in condizione di esprimere le proprie potenzialità perché le hanno e lo hanno dimostrato fino ad adesso”.
Un momento di difficoltà per la Lazio
La sconfitta contro l’Inter rappresenta un momento di difficoltà per la Lazio, ma è importante ricordare che il calcio è fatto di alti e bassi. La reazione della squadra e la fiducia del presidente Lotito sono elementi positivi che lasciano ben sperare per il futuro. La valorizzazione dei giocatori già in rosa potrebbe essere una strategia vincente per la Lazio, che punta a tornare a competere ai massimi livelli.