Dybala verso la Turchia
Il nome di giornata è quello di Paulo Dybala, che dopo aver resistito in estate alle sirene arabe, oggi è considerato una delle “cause” della crisi giallorossa, ed è dato tra i partenti già a gennaio, direzione Turchia.
A trattare con l’agente dell’argentino, Carlos Novel, è il Galatasaray che dopo l’infortunio di Mauro Icardi, cerca un sostituto in attacco. Il nome dell’attaccante della Roma, inseguito da almeno un paio d’anni, non è una novità. Novel ha avuto diversi incontri con il Galatasaray che è pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro all’anno, stipendio che ricalca quello di Victor Osimhen.
Napoli alla ricerca di un difensore
Attivo sul mercato anche il Napoli, seconda forza del campionato. Dopo l’infortunio di Alessandro Buongiorno, che resterà fermo oltre un mese, i partenopei sono alla ricerca di un rinforzo in difesa.
In cima alla lista dei desideri c’è Danilo, ma piace anche il polacco Jakub Kiwior, ma i primi approcci con l’Arsenal non hanno generato grande ottimismo. E poi c’è l’ex Lazio Luiz Felipe, svincolato dall’Al-Ittihad. Ma nel mirino c’è anche il centrale dell’Udinese Jaka Bijol che ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ed è nel mirino anche di Inter e Juventus.
Milan blinda i suoi big
Il Milan, che pure non sta vivendo una stagione esaltante, con tanto di contestazione dei tifosi, si appresta a blindare tre big: Mike Maignan, Tijjani Reijnders e Christan Pulisic.
L’accordo con tutti e tre è praticamente fatto, mancano solo gli ultimissimi dettagli da definire e poi ci saranno le firme. Si lavora al rinnovo anche con Theo Hernandez, uno dei giocatori più chiacchierati di questo inizio di stagione dei rossoneri.
Altre trattative in corso
Sirene inglesi per Marco Carnesecchi, uno dei giocatori simbolo dell’Atalanta capolista che sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal.
Il Monza sta insistendo con Chelsea per portare in Italia a Cesare Casadei. La richiesta iniziale sarebbe di 20 milioni di euro, ma col passare delle settimane non è da escludere un abbassamento del prezzo.
La Fiorentina si è messa sulle tracce del centrocampista del Genoa Martin Frendrup. Il danese, che ha un contratto fino al 2028, ha estimatori in Premier ma anche in Serie A, visto che anche Juve e Milan lo hanno seguito.
Rumors dalla Spagna arrivano per Arthur, il centrocampista brasiliano della Juventus che non rientra nei piani tecnici di Thiago Motta. Il Real Betis è seriamente interessato al brasiliano: il club di Siviglia sta lavorando ad un’operazione in prestito con diritto di riscatto. La Juventus sta valutando cifre e possibilità, con l’eventuale opzione di riscatto che dovrà essere fissata intorno ai 10 milioni di euro.
Il Torino cerca rinforzi in attacco e guarda in casa Napoli. Giovanni Simeone è in cima alla lista dei desideri: il Napoli vorrebbe che fosse inserito almeno l’obbligo di riscatto nell’accordo di prestito e in queste ore sembra proprio essere arrivata un’apertura del Torino in merito.
Un mercato invernale movimentato
Il calciomercato invernale si preannuncia ricco di colpi di scena, con diverse squadre alla ricerca di rinforzi per migliorare le proprie prestazioni. La partenza di Dybala dalla Roma potrebbe aprire le porte a nuovi scenari, mentre il Napoli sembra intenzionato a puntare su un difensore di esperienza. Il Milan, invece, sembra intenzionato a confermare i suoi big, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni e quali saranno i colpi di scena che caratterizzeranno questo mercato invernale.