Lavori sospesi, si riprende nel pomeriggio
La seduta notturna della commissione Bilancio della Camera sulla manovra non è bastata per chiudere l’esame degli emendamenti. I lavori sono sospesi e riprenderanno intorno alle 15, dopo l’intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni in Aula per le comunicazioni in vista del consiglio europeo.
L’obiettivo resta la chiusura in giornata
L’obiettivo resta comunque quello di chiudere in giornata con il via libera al mandato ai relatori. Lo conferma uno dei relatori, Ylenia Lucaselli (FdI): “Sì, assolutamente sì”, si chiude oggi, risponde ai cronisti. “Non manca molto, un paio d’ore e finiamo tutto”.
Considerazioni
La sospensione dei lavori della commissione Bilancio della Camera, seppur temporanea, evidenzia la complessità del processo di approvazione della manovra. L’intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni in Aula, in vista del consiglio europeo, potrebbe influenzare il dibattito e le decisioni finali sulla manovra. La dichiarazione del relatore Lucaselli, che si dice fiducioso sulla chiusura in giornata, suggerisce che le forze politiche siano intenzionate a portare a termine l’iter legislativo in tempi brevi.