Un’intervista intensa e profonda
Lorenzo Jovanotti è stato ospite dell’ultima puntata di Belve, il programma di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani. L’intervista, andata in onda martedì 17 dicembre in prima serata, ha visto il cantante aprirsi su temi delicati e personali, tra cui la depressione della madre, la tragica morte del fratello e la ripresa dopo il grave incidente a Santo Domingo.
Il dolore per la depressione della madre
Jovanotti ha raccontato del profondo legame con sua madre e della sua lotta contro la depressione. Ha spiegato come ha cercato di farla ridere e di renderla felice, e come la sua tristezza lo abbia profondamente segnato. Il cantante ha anche condiviso un ricordo commovente della madre, che non è riuscita a piangere dopo la morte del fratello in un incidente aereo, a causa delle sacche lacrimali secche.
La tragica morte del fratello e la forza di Giosuè
Jovanotti ha parlato della tragica morte del fratello in un incidente aereo e del profondo dolore che ha provato. Ha raccontato di conservare la Bibbia del fratello, tutta sottolineata, e di aver trovato una frase di Giosuè che dice “Sii forte e risoluto”, che si ripete ogni giorno.
La ripresa dopo l’incidente a Santo Domingo
Jovanotti ha parlato del grave incidente a Santo Domingo e della faticosa riabilitazione. Ha descritto il periodo come un momento di disorientamento e di perdita dei suoi colori, ma ha sottolineato la sua determinazione a tornare in forma per il tour di marzo.
Un aneddoto divertente con Silvio Berlusconi
L’intervista ha visto anche momenti divertenti. Jovanotti ha raccontato di quando Silvio Berlusconi gli propose di condurre la Tv dei ragazzi al posto di Bonolis. Ha svelato un aneddoto divertente sul loro incontro, durante il quale Berlusconi gli chiese di fare la pipì insieme per portare fortuna al Milan.
Scherzi e risate con Francesca Fagnani
Francesca Fagnani ha scherzato con Jovanotti sul presunto flirt con Valeria Marini, e il cantante ha risposto con eleganza, evitando di commentare la questione. L’intervista si è conclusa con una gag divertente, quando Fagnani ha citato Carmen Di Pietro e Jovanotti ha pensato che fosse morta.
Un’intervista toccante e sincera
L’intervista di Jovanotti a Belve è stata un momento di grande sincerità e apertura. Il cantante ha mostrato la sua fragilità e la sua forza, raccontando con coraggio le sue esperienze di vita e i suoi sentimenti. Ha dimostrato di essere un uomo sensibile e profondo, capace di affrontare le sfide della vita con determinazione e positività.