Angela Merkel a “Che Tempo Che Fa” per un’intervista esclusiva
Domenica 15 dicembre 2024, il programma di Fabio Fazio “Che Tempo Che Fa” si arricchisce di un ospite d’eccezione: Angela Merkel. L’ex Cancelliera della Repubblica Federale Tedesca, una delle figure politiche più influenti del XXI secolo, sarà presente in studio per un’intervista televisiva esclusiva in occasione dell’uscita della sua autobiografia “Libertà”.
Il libro, pubblicato in oltre 30 Paesi il 26 novembre (in Italia da Rizzoli), è stato scritto con Beate Baumann, sua consigliera politica di lunga data. “Libertà” ripercorre la vita di Angela Merkel, dividendola in due fasi: la prima nella DDR fino al 1990 e la seconda nella Germania riunificata dal 1990 in poi. Nelle sue memorie, l’ex Cancelliera racconta il suo cancellierato, durato per quattro mandati consecutivi (la prima donna a ricoprire questo incarico), svelando i dietro le quinte della politica mondiale e tracciando le linee del cambiamento nella cooperazione internazionale.
Gianni Morandi festeggia gli 80 anni con un live in studio e un nuovo album
Un altro ospite di spicco della puntata sarà Gianni Morandi, che in questi giorni ha festeggiato i suoi 80 anni. Il cantante bolognese sarà presente in studio per un live con il singolo “L’attrazione”, contenuto nel suo nuovo album omonimo. Il brano è stato scritto dall’amico Lorenzo Jovanotti.
Con oltre sessant’anni di carriera, Morandi ha collezionato 53 milioni di dischi venduti, oltre 600 brani incisi, più di 230 collaborazioni e 7 partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui una vittoria nel 1987. Morandi ha anche condotto il Festival per tre volte, e ha attraversato generazioni rimanendo sempre un punto di riferimento costante nella musica italiana. Ha collaborato con artisti di grande calibro, da Morricone a Bacalov, da Amy Stewart a Lucio Dalla, da Rovazzi a sangiovanni, fino al sodalizio con Jovanotti che gli ha regalato un nuovo brano per i suoi 80 anni.
Lillo e Christian De Sica insieme al cinema per il film natalizio “Cortina Express”
Lillo e Christian De Sica, due nomi noti del panorama comico italiano, saranno ospiti di “Che Tempo Che Fa” per presentare il loro nuovo film natalizio “Cortina Express”. Il film, diretto da Eros Puglielli, uscirà nelle sale il 23 dicembre.
Questa è la prima volta che Lillo e Christian De Sica collaborano insieme al cinema. Il film promette di essere una commedia divertente e spassosa, perfetta per il periodo natalizio.
Altri ospiti della puntata
Oltre ad Angela Merkel, Gianni Morandi e Lillo e Christian De Sica, la puntata di “Che Tempo Che Fa” vedrà la partecipazione di altri ospiti illustri.
Tra questi, Mahmood, cantautore con un’impressionante lista di premi e riconoscimenti, che sarà in tournée nei palasport con l’N.L.D.A. TOUR a partire da maggio 2025. Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, sarà presente per discutere di temi scientifici di attualità. L’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini e Michele Serra arricchiranno la puntata con i loro interventi.
Il “Tavolo” di “Che Tempo Che Fa” vedrà la partecipazione di Nino Frassica, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura e Mr. Rain, che si esibirà live con il singolo “Pericolosa”. Saranno presenti anche Ale e Franz, con la nuova edizione di “Raiduo con Ale e Franz” e lo show teatrale “NatAle e Franz”. La ballerina Anastasia Kuzmina, in coppia con Francesco Paolantoni a “Ballando con le Stelle”, Gigi Marzullo, Cristiano Malgioglio e Giucas Casella completeranno la lista degli ospiti del “Tavolo”.
Un’occasione per approfondire la politica internazionale e la musica italiana
La puntata di “Che Tempo Che Fa” del 15 dicembre 2024 si preannuncia ricca di spunti di riflessione e di intrattenimento. L’intervista ad Angela Merkel rappresenta un’occasione unica per approfondire la politica internazionale del XXI secolo, mentre la presenza di Gianni Morandi permetterà di celebrare una delle icone della musica italiana. L’incontro tra Lillo e Christian De Sica, invece, promette di regalare momenti di puro divertimento.