La Roma crolla a Como, il Sinigaglia si tinge di blucerchiato
La Roma, reduce dalle vittorie contro Braga e Lecce, ha subito una pesante sconfitta sul campo del Como, perdendo per 2-0 al Sinigaglia. La partita, inizialmente equilibrata, si è decisa in pieno recupero grazie alle reti di Gabrielloni al 92′ e di Nico Paz al 97′. Il Como, che non vinceva da due mesi e mezzo, ha dimostrato grande determinazione e ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. La Roma, invece, ha mostrato una prestazione opaca, con poca incisività in attacco e diversi errori in difesa. La sconfitta al Sinigaglia riapre la crisi giallorossa, che ora si trova al 12° posto in classifica con 16 punti, a soli 2 punti dalla zona retrocessione. La squadra di Mourinho dovrà lavorare duramente per risollevare le sorti e tornare a competere per i vertici della classifica.
Prossime sfide per la Roma: Coppa Italia e campionato
La Roma avrà poco tempo per riprendersi dalla sconfitta di Como. Tra tre giorni, infatti, i giallorossi saranno impegnati negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. La sfida contro i blucerchiati si preannuncia come un test importante per la Roma, che dovrà dimostrare di aver superato la crisi e di essere pronta a competere su più fronti. Nel prossimo turno di campionato, la Roma ospiterà il Parma all’Olimpico. La partita contro i ducali sarà un’occasione per i giallorossi di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico e di rilanciare le proprie ambizioni in campionato.
Un campanello d’allarme per la Roma
La sconfitta di Como rappresenta un campanello d’allarme per la Roma. La squadra di Mourinho sembra aver perso la brillantezza delle prime giornate e sta mostrando segni di fragilità. La difesa è apparsa poco attenta e l’attacco ha faticato a trovare la via del gol. Mourinho dovrà lavorare per ricompattare la squadra e ritrovare la solidità difensiva e l’efficacia offensiva che hanno caratterizzato la Roma nelle prime partite della stagione. Se la Roma non riuscirà a reagire in fretta, la lotta per un posto in Champions League potrebbe diventare molto complicata.