Pinguini Tattici Nucleari in vetta
La settimana musicale è stata dominata dai Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conquistato la vetta della classifica degli album e dei vinili più venduti con il loro nuovo lavoro, “Hello World”. Il brano “Islanda”, estratto dall’album, guida anche la classifica dei singoli, confermando il successo del gruppo italiano.
Tony Boy in ascesa
Al secondo posto, sia nella classifica degli album che dei vinili, debutta Tony Boy con “Going Hard 3”. Il rapper ha già annunciato il sold out di tutte le date del suo tour 2025, che partirà a gennaio e toccherà i principali club italiani.
Cesare Cremonini e l’atmosfera natalizia
Cesare Cremonini, ritornato sulle scene dopo due anni con “Alaska Baby”, si posiziona al terzo posto nella classifica degli album. Il suo singolo “Ora che non ho più te” si piazza al secondo posto tra i singoli. L’atmosfera natalizia si fa sentire con Michael Bublé al nono posto nella classifica degli album con “Christmas” e Mariah Carey al terzo posto tra i singoli con “All I Want for Christmas is You”.
Altri artisti in classifica
Tra gli altri artisti in classifica troviamo Geolier con “Dio lo sa – Atto II”, Olly con “Tutta vita”, Anna con “Vera Baddie”, Lazza con “Locura”, Kid Yugi con “Tutti i nomi del Diavolo”, Tony Effe con “Icon”.
Un panorama musicale variegato
La classifica musicale di questa settimana riflette un panorama variegato, con artisti di generi diversi che si contendono le posizioni di vertice. La presenza di artisti affermati come Cesare Cremonini e di nuovi talenti come Tony Boy dimostra la vitalità del panorama musicale italiano. L’atmosfera natalizia, con la presenza di Michael Bublé e Mariah Carey, aggiunge un tocco di magia alla classifica.