La sconfitta dell’Udinese contro il Napoli
L’Udinese ha subito una sconfitta interna contro il Napoli, con l’allenatore Kosta Runjaic che ha riconosciuto la superiorità degli azzurri in conferenza stampa. “E’ stata una partita molto intensa, nel primo tempo abbiamo resistito bene e chiuso gli spazi, ma ci è costato molte energie e alla fine abbiamo pagato lo sforzo. Abbiamo perso, meritatamente, contro una squadra che aveva in campo otto giocatori che un anno e mezzo fa ha vinto lo scudetto con 90 punti. Loro hanno giocato meglio e sono una delle squadre migliori d’Europa”, ha dichiarato Runjaic.
Il divario con le grandi
Runjaic ha sottolineato la difficoltà di affrontare una squadra come il Napoli, con un’esperienza e una qualità di gioco superiori. “Per battere questo Napoli serviva la giornata perfetta – ha aggiunto – quelle in cui funziona tutto. Al momento c’è ancora troppo divario con queste squadre”.
Analisi della partita e delle dichiarazioni di Runjaic
Le parole di Runjaic evidenziano la consapevolezza del divario che esiste tra l’Udinese e le grandi del calcio italiano. La sconfitta contro il Napoli è stata un’ulteriore conferma di questa realtà, con gli azzurri che hanno dimostrato una superiorità evidente sia in termini di esperienza che di qualità di gioco. Il tecnico dell’Udinese ha riconosciuto la meritata vittoria del Napoli, senza cercare alibi o scuse, ma ha anche sottolineato la necessità di lavorare per colmare il gap con le squadre di vertice. La partita contro il Napoli è stata un’occasione per testare la propria forza e per comprendere il livello che ancora deve essere raggiunto per poter competere con le squadre più forti del campionato.