Incidente con tre Tir sull’A10
Un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti si è verificato sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, tra Pietra Ligure e Finale Ligure, in direzione Italia. Il tamponamento ha causato il blocco del traffico con nove chilometri di coda. L’incidente si è verificato poco dopo le 14, come comunicato dalla società concessionaria Concessioni del Tirreno.
L’autista dell’ultimo mezzo pesante coinvolto è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo della motrice. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale della società concessionaria.
Le condizioni dei feriti nell’incidente non sono ancora note.
Un altro incidente mortale sull’A10
La scorsa notte, un altro incidente si è verificato sull’A10, in un tratto a doppio senso di marcia tra Imperia e San Bartolomeo al Mare, all’interno della galleria Gorleri. In questo caso, uno scontro tra un’auto e un camion ha causato la morte di una persona.
Sicurezza stradale e infrastrutture
Questi incidenti, che in poche ore hanno causato un blocco del traffico e una vittima, evidenziano la necessità di migliorare la sicurezza sulle autostrade italiane. L’A10, in particolare, presenta tratti a doppio senso di marcia e gallerie che possono essere pericolose in caso di incidente. È importante investire in infrastrutture adeguate e in campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale.