Fontana: “Il problema del Nord c’è, è sempre più presente”
Il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha espresso un messaggio chiaro e diretto al congresso della Lega lombarda, affermando che il problema del Nord è reale e in crescita. “Se continuiamo a dire che va tutto bene, nascondiamo qualcosa”, ha dichiarato Fontana, sottolineando che ci sono aspetti positivi ma anche criticità da affrontare. “Io qui sono a combattere a favore della Lombardia e a favore del Nord. Tutto il resto non mi interessa”, ha aggiunto, ribadendo il suo impegno per la regione e per il Nord Italia.
Fontana ha previsto che il problema del Nord si presenterà in modo ancora più evidente nei prossimi mesi e anni. “Il problema del Nord c’è, è sempre più presente e si presenterà nei prossimi mesi e anni”, ha affermato.
Critiche interne alla Lega
Il presidente Fontana ha rivolto parole dure anche all’interno del partito, accusando alcuni esponenti di non essere realmente impegnati per la causa del Nord. “Quando dite che i nemici sono fuori dalla Lega, beh qualche nemico è anche dentro”, ha dichiarato, con un riferimento chiaro a coloro che non condividono la sua visione. “Quando vedo certi emendamenti, io mi incazzo come una bestia”, ha aggiunto, senza specificare quali emendamenti fossero in questione.
Un messaggio forte e diretto
Le parole di Fontana rappresentano un segnale forte e diretto, che evidenzia la crescente preoccupazione per il Nord Italia e per le sue esigenze. La sua critica interna alla Lega dimostra la sua determinazione a combattere per la causa del Nord, anche all’interno del partito stesso. La sua posizione potrebbe innescare un dibattito interno alla Lega, con possibili ripercussioni sulla strategia politica del partito.