Elton John contro la legalizzazione della marijuana
Elton John, recentemente nominato “Icona dell’anno 2024” dalla rivista Time, ha espresso un’opinione controversa sulla legalizzazione della marijuana. In un’intervista, il cantante ha affermato che la legalizzazione della sostanza è stato uno dei più grandi errori in assoluto. John, che ha avuto un passato di dipendenza da alcol e droghe, sostiene che la marijuana crea dipendenza e porta all’uso di altre droghe. “Quando sei fatto, e io mi sono stato fatto, non pensi normalmente”, ha dichiarato al Time.
Il cantante, che è sobrio da 34 anni, ha anche raccontato la sua esperienza personale con la marijuana, rivelando che la sostanza gli causò problemi alla gola durante un tour in Australia negli anni ’80. Smise di usarla su consiglio dei medici.
John, 77 anni, ha aiutato diverse star a uscire dalla dipendenza da droghe, tra cui Eminem e Robbie Williams. Ha tentato di aiutare anche George Michael, ma senza successo. Il cantante ha rivelato che la sua dipendenza da cocaina iniziò dopo averla provata dal suo ex manager e amante, John Reid. Decise di disintossicarsi negli anni ’90 dopo la morte dell’amico, Ryan White.
L’eredità di Elton John
Elton John ha concluso il suo “Farewell Yellow Brick Road tour” dopo 330 date e un’ultima esibizione a Glastonbury, nel Regno Unito. Il cantante, che ha recentemente rivelato di aver perso la vista a causa di una grave infezione agli occhi, ha anche composto le musiche per il nuovo musical “Il diavolo veste Prada”, che è stato presentato in anteprima al Dominion Theatre di Londra.
Considerazioni personali
Le dichiarazioni di Elton John sulla marijuana sollevano un dibattito complesso. È importante ricordare che l’esperienza personale di un individuo non può essere generalizzata a tutti. La legalizzazione della marijuana è un tema controverso, con argomenti a favore e contro. È fondamentale basare le proprie opinioni su dati scientifici e studi approfonditi, considerando anche le diverse prospettive e le implicazioni sociali della legalizzazione.