Bucks e Thunder si qualificano per la finale
I Milwaukee Bucks e gli Oklahoma City Thunder hanno superato le sfide dei rispettivi avversari, gli Hawks e gli Houston Rockets, e si sono qualificati per la finale della Nba Cup. La partita tra Bucks e Hawks si è conclusa con un punteggio di 110-102, mentre i Thunder hanno dominato i Rockets con un risultato di 111-96. La finale si terrà martedì prossimo.
Antetokounmpo e Gilgeous-Alexander trascinano le squadre alla vittoria
Le due stelle delle rispettive squadre, Giannis Antetokounmpo e Shai Gilgeous-Alexander, hanno guidato le loro franchigie alla vittoria con 32 punti a testa. Antetokounmpo, capocannoniere del campionato con una media di 32,7 punti a partita, ha chiuso la quinta partita di fila con almeno 30 punti. Gilgeous-Alexander, invece, ha firmato la sua 13ma partita in questa stagione con almeno 30 punti. Oltre a segnare, Gilgeous-Alexander ha anche contribuito con 8 rimbalzi, 6 assist e 5 recuperi. È stato ben supportato da Isaiah Hartenstein, Lu Dort e Jalen Williams, che hanno segnato almeno 19 punti ciascuno, nonostante la difesa aggressiva dei Rockets.Anche Antetokounmpo ha dimostrato la sua versatilità, aggiungendo 14 rimbalzi, 9 assist e 4 stoppate, compresa quella decisiva su Clint Capela a fine partita.
Le sfide di Hawks e Rockets
Gli Hawks, guidati da Trae Young (35 punti, 10 assist, 7 rimbalzi), hanno lottato fino alla fine, ma sono stati sopraffatti dall’attacco dei Bucks. I Rockets, invece, hanno subito la supremazia dei Thunder, che si sono confermati in testa alla classifica con 20 vittorie e 5 sconfitte. Houston scende al terzo posto della Western Conference con 17 vittorie e 9 sconfitte.
Il valore della Nba Cup
Le partite della Nba Cup contano anche per la stagione regolare, ad eccezione della finale. Il premio per ogni giocatore della squadra campione è di 514.971 dollari (circa 490.226 euro).
Un’occasione per le giovani stelle
La finale della Nba Cup rappresenta un’occasione importante per le giovani stelle come Shai Gilgeous-Alexander e Giannis Antetokounmpo di dimostrare il loro talento e la loro capacità di guidare le loro squadre alla vittoria. Sarà interessante vedere come si evolveranno le loro carriere nei prossimi anni.