
Infortunio mortale in un’azienda di rimorchi frigoriferi
Un incidente mortale si è verificato questa mattina poco dopo le 11 presso la Lamberet SpA, azienda francese specializzata nella produzione di rimorchi frigoriferi e nella trasformazione di furgoni per il trasporto alimentare. Due operai, impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone in località San Cesario a San Vittore del Lazio, sono caduti da un’altezza di circa sei metri.
Un operaio morto, l’altro in gravi condizioni
Purtroppo, uno dei due operai, di 53 anni, è deceduto prima dell’arrivo in ospedale. Il secondo operaio, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato in ospedale con un’eliambulanza. Sul posto sono intervenute due ambulanze, i carabinieri di San Vittore del Lazio e l’ispettorato della Asl di Frosinone.
L’azienda e la ditta esterna
Dalle prime informazioni, non ancora confermate, i due operai non erano dipendenti della Lamberet, ma di una ditta esterna di manutenzioni. Lamberet è un’azienda leader nel settore della carrozzeria frigorifera in Europa, con 4 stabilimenti (3 in Francia e 1 in Germania). Lo stabilimento di San Vittore del Lazio è una struttura tecnica di manutenzione e trasformazione di 4500 metri quadrati, con magazzino pezzi di ricambio e 3500 metri per assistenza e manutenzione.
Un altro incidente mortale sul lavoro
Questo tragico incidente si aggiunge alla lunga lista di infortuni mortali sul lavoro che si verificano in Italia. La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale, che richiede un costante impegno da parte di aziende, lavoratori e istituzioni. È necessario investire in formazione, prevenzione e controlli per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori.