Sciopero in Corso in Puglia: Altissime Adesioni
Lo sciopero dei lavoratori dei trasporti pubblici pugliesi è in corso con altissime adesioni, come confermato da Francesco Laterza, Usb Lavoro Privato-Settore Tpl. Le corse sono state soppresse nelle aziende di trasporto pubblico di Bari, Brindisi e Lecce, tra cui Fal, Amtab, Stp Bari, Stp Brindisi e Stp Lecce.
Sciopero Inizialmente Limitato a 4 Ore
Lo sciopero, inizialmente previsto per 4 ore, è stato esteso grazie ad un ricorso d’urgenza presentato dalla Usb al Tar, che ha sospeso l’ordinanza del Ministro Salvini che limitava la durata dello sciopero.
Usb Denuncia Rinnovo Contrattuale “Farsa”
La Usb denuncia un rinnovo contrattuale “farsa” che non garantisce salari dignitosi, diritti e sicurezza. I lavoratori si sono uniti per difendere il diritto di sciopero e per rivendicare migliori condizioni di lavoro.
Unità e Compattezza dei Lavoratori
Francesco Laterza sottolinea l’unità e la compattezza dei lavoratori pugliesi e di tutta Italia, che si battono non solo per il diritto di sciopero, ma anche per un rinnovo contrattuale equo e per la difesa dei loro diritti.
Il Diritto di Scrittura e la Lotta per i Diritti dei Lavoratori
Il diritto di sciopero è un pilastro fondamentale per la democrazia e la tutela dei diritti dei lavoratori. La lotta per un rinnovo contrattuale equo e per la difesa dei diritti dei lavoratori è un tema di grande attualità, che coinvolge non solo il settore dei trasporti, ma l’intero panorama lavorativo. È importante che la voce dei lavoratori sia ascoltata e che le loro rivendicazioni siano prese in considerazione.