Motta: “Stesso rispetto per tutti, come per il City”
La Juventus di Thiago Motta si prepara ad affrontare il Venezia con la stessa determinazione e concentrazione mostrata contro il Manchester City in Champions League. “Il nostro approccio è sempre lo stesso, siamo concentrati e determinati: abbiamo lo stesso rispetto per l’avversario, chiunque sia, e come lo abbiamo fatto per il Manchester City lo avremo per il Venezia, con l’idea di fare del nostro meglio”, ha dichiarato l’allenatore bianconero in conferenza stampa.
Motta ha sottolineato il buon momento di forma della squadra, sia fisicamente che mentalmente: “La squadra sta bene, fisicamente e mentalmente – dice l’allenatore – e una vittoria aiuta, ma anche quando non abbiamo vinto ho sempre visto il gruppo concentrato sulla prossima partita”
Infortunati e indisponibili
L’allenatore ha poi fornito aggiornamenti sulla situazione infortuni in casa Juventus: “Cambiaso non ha recuperato, mentre Nico Gonzalez rientra in gruppo”.
“Andrea ha ancora dolore e non ci sarà, mentre l’argentino ha lavorato duramente con lo staff per poter mettersi a disposizione della squadra – continua in conferenza stampa – e ora vedremo se riusciremo a dargli qualche minuto già nella gara di domani. Tra gli assenti c’è anche Rouhi: non è niente di grave, ma ha un infortunio muscolare e non sarà a disposizione”
Motta squalificato, Hugeux al suo posto
Thiago Motta sarà squalificato per la sfida contro il Venezia, e la squadra sarà affidata al suo vice, Alexandre Hugeux. “E’ la prima volta che non sarò con la squadra, spero incida poco e che alzi livello dell’attenzione: in ogni caso parliamo di grandi giocatori, sanno cosa devono fare”, ha detto Motta.
L’allenatore ha poi commentato le differenze tra stare in panchina o in tribuna: “Dall’alto si vede una partita diversa perché si notano vedo meglio certe cose, anche se in campo percepisci di più le emozioni – continua sulle differenze tra stare in panchina o in tribuna – ma mi fido dei miei giocatori, dovremo iniziare con intensità e ritmo”.
Motta ha espresso la sua fiducia in Hugeux: “Con lui c’è confronto quotidiano sempre, fin dal primo giorno, e mi fido al mille per 100 – dice Thiago Motta sul suo braccio destro – ed è un top anche a livello umano: sono contento di lavorare con lui, è anche con lui se i lavori fatti fino ad oggi sono stati buoni”
Le formazioni
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
Juventus (4-2-3-1): 29 Di Gregorio, 37 Savona, 15 Kalulu, 4 Gatti, 6 Danilo, 16 McKennie, 5 Locatelli, 7 Conceiçao, 8 Koopmeiners, 10 Yildiz, 9 Vlahovic (1 Perin, 23 Pinsoglio, 11 Gonzalez, 17 Adzic, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 26 Douglas Luiz, 43 Owusu, 44 Pugno, 46 Pagnucco, 51 Mbangula). All. Thiago Motta Squalificati: nessuno. Diffidati: Fagioli, Locatelli. Indisponibili: Bremer, Cabal, Milik, Rouhi.
Venezia (3-5-2): 35 Stankovic; 33 Sverko, 30 Svoboda, 4 Idzes; 7 Zampano, 97 Doumbia, 14 Nicolussi Caviglia, 77 Ellertsson, 5 Haps; 11 Oristanio, 20 Pohjanpalo (12 Bertinato, 23 Grandi, 6 Busio, 9 Gytkjaer, 15 Altare, 19 Bjarkason, 22 Crnigoj, 25 Schingtienne, 27 Candela 38 Andersen, 79 Carboni, 80 El Haddad). All.: Di Francesco Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Duncan, Raimondo, Sagrado.
Arbitro: Giua di Olbia.
Un test importante per la Juventus
La partita contro il Venezia rappresenta un test importante per la Juventus, che dovrà dimostrare di essere in grado di mantenere la concentrazione e la determinazione anche contro avversari meno quotati. La vittoria in Champions League contro il Manchester City è stata un segnale positivo, ma la squadra dovrà confermare la sua crescita anche in campionato.