Infortunio di Goodman e rinvio dell’incontro
L’atteso incontro di boxe tra il campione unificato dei super-gallo Naoya Inoue e lo sfidante australiano Sam Goodman, in programma a Tokyo il 24 dicembre, è stato rinviato a causa di un infortunio all’occhio sinistro di Goodman. La notizia è stata annunciata dalla squadra del pugile australiano, che ha specificato che l’infortunio è avvenuto durante l’ultima sessione di allenamento prima della partenza per il Giappone.
“Siamo stati informati oggi da Goodman che aveva subito un infortunio. Abbiamo deciso di rinviare l’incontro dopo aver parlato con la squadra di Goodman sullo stato del suo recupero”, ha dichiarato Inoue in un comunicato, aggiungendo che il nuovo incontro è fissato per il 24 gennaio.
Inoue, 31 anni e imbattuto in 28 incontri (di cui 25 prima del limite), avrebbe dovuto mettere in palio tutti i suoi titoli (WBC, WBA, IBF e WBO) per la terza volta da quando ha unificato la categoria nel dicembre 2023. L’incontro con Goodman sarebbe stato il suo ultimo in Giappone, prima di un combattimento in programma a Las Vegas l’anno prossimo.
Il percorso di Inoue e le sfide future
Naoya Inoue, soprannominato “The Monster”, è uno dei pugili più dominanti della sua categoria. Ha dimostrato la sua forza e la sua determinazione in numerose occasioni, conquistando tutti e quattro i principali titoli mondiali dei super-gallo. Nel suo ultimo incontro, a settembre, ha difeso con successo i suoi titoli battendo l’irlandese TJ Doheny al settimo round.
L’incontro con Goodman, che vanta 19 vittorie di cui otto per KO, si preannunciava come una sfida impegnativa per Inoue. Il campione giapponese dovrà ora prepararsi per il nuovo incontro, che si terrà a gennaio, e poi per il combattimento a Las Vegas, che sarà un’ulteriore prova della sua capacità di dominare la scena internazionale della boxe.
Un infortunio che cambia le carte in tavola
Il rinvio dell’incontro tra Inoue e Goodman è un evento che cambia le carte in tavola. L’infortunio di Goodman è un duro colpo per il pugile australiano, che si preparava da tempo per questa sfida. Per Inoue, invece, significa un’attesa in più, ma anche l’opportunità di perfezionare la sua preparazione e di affrontare il suo avversario in condizioni ottimali. Sarà interessante vedere come questo infortunio influirà sulle dinamiche dell’incontro e se Goodman riuscirà a recuperare in tempo per dare il massimo.