Farioli elogia la Lazio: “Squadra straordinaria e difficile da affrontare”
Il tecnico dell’Ajax, Francesco Farioli, ha espresso parole di grande rispetto per la Lazio in vista della sfida di Europa League in programma domani. “La Lazio è sempre stata una squadra importante. Ha vinto la Serie A, ha sempre avuto grandissimi giocatori. Fanno cose bellissime in Europa, credo che ora stiano ripetendo le gesta dei giorni migliori, sta facendo un percorso in campionato straordinario, così come in Europa e in Coppa Italia.” ha dichiarato Farioli in conferenza stampa.
L’allenatore dell’Ajax ha elogiato in particolare l’entusiasmo e la ferocia con cui la Lazio si presenta in campo: “Entusiasma per come riempie le due aree, attaccando con tanti giocatori e con grande ferocia, ma difendendosi poi con grandissimo spirito. Mischiando il tutto fa sì che sia quella di domani una gara difficile e complicata.”
Similitudini con Sarri e fiducia nelle possibilità dell’Ajax
Farioli ha poi ammesso le similitudini con il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, sottolineando che “siamo due toscani, ci accomunano tante cose. Oggi siamo a giocarci una bella partita, mi fa piacere affrontare un allenatore che negli ultimi anni ha fatto così bene.”
Nonostante il vantaggio di tre punti della Lazio in classifica, Farioli ha ribadito la fiducia del suo team nelle proprie possibilità: “La Lazio è tre punti avanti a noi. Ma avremo le stesse possibilità. Rispettiamo cosa stanno facendo ma crediamo in noi stessi.”
Dispiacere per l’assenza dei tifosi della Lazio
Infine, Farioli ha espresso il suo dispiacere per il divieto di trasferta imposto ai tifosi della Lazio: “Mi dispiace che i tifosi della Lazio non ci siano. Io e il club volevamo fossero presenti, ma alcune scelte vanno oltre il nostro controllo.”
Un confronto interessante
La sfida tra Ajax e Lazio si preannuncia come un incontro avvincente tra due squadre in grande forma. Le parole di Farioli dimostrano il rispetto che nutre per la Lazio e la consapevolezza della difficoltà dell’impegno. Tuttavia, il suo atteggiamento è positivo e fiducioso, e l’Ajax si presenta all’appuntamento con la convinzione di poter ottenere un risultato positivo. Sarà interessante vedere come si svilupperà la partita e se l’Ajax riuscirà a mettere in difficoltà la Lazio, che si presenta con un ottimo momento di forma e con un vantaggio di tre punti in classifica.