Chiesa in panchina, Slot punta sulla condizione
Il Liverpool, dominatore in Premier League e in Champions League, ha una nota stonata: Federico Chiesa. Il nazionale italiano, arrivato nel Merseyside la scorsa estate come nuovo innesto per l’attacco, è rimasto ai margini del progetto tattico del nuovo manager, Arne Slot.
Dopo 15 giornate di campionato, Chiesa ha collezionato solo 18 minuti in campo. “In questo momento, ora che sta bene, avrebbe bisogno di giocare”, ha ammesso Slot. “Se non giochi da cinque o sei mesi, è però difficile per un manager dare spazio e tempo ad un giocatore che deve ritrovare la condizione. Non sai cosa aspettarti”.
Le parole di Slot sembrano confinare Chiesa in panchina anche nella prossima gara di campionato contro il Fulham. “Forse la partita contro il Southampton (settimana prossima, in Coppa di Lega, ndr) è più indicata per dargli minuti”, ha concluso il manager olandese. “Deve ritrovare il ritmo partita, ma non è facile trovare le occasioni”.
Il Liverpool vola in campionato e in Champions
Il Liverpool, nonostante il rebus Chiesa, continua a dominare il campionato inglese. I Reds sono primi in classifica con quattro punti di vantaggio (e una partita da recuperare) sulla più immediata inseguitrice. In Champions League, il Liverpool ha già conquistato un posto negli ottavi di finale con due turni di anticipo, dopo aver vinto tutte e sei le partite giocate.
Il futuro di Chiesa a Liverpool
La situazione di Chiesa a Liverpool è complessa. Slot ha espresso dubbi sulla condizione del giocatore, ma è difficile non pensare che il suo mancato impiego sia legato anche a fattori tattici. Il futuro di Chiesa a Liverpool resta incerto, ma la sua esperienza con il club potrebbe essere decisiva per il suo futuro. La sua capacità di adattarsi al nuovo ambiente e al nuovo sistema di gioco saranno fondamentali per ottenere un posto in squadra.