Vanoli: “Cerchiamo una vittoria che meritiamo per riprendere fiducia”
“Siamo consapevoli di giocare su un campo ostico, l’ultima vittoria del Toro a Empoli è del 2022 e anche le big hanno sempre sofferto: cerchiamo un’occasione per svoltare e una vittoria che meritiamo per riprendere totalmente fiducia”. Con queste parole il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha presentato la trasferta in Toscana, dove i granata affronteranno l’Empoli nel prossimo turno di campionato. La sfida si prospetta ardua, visto che l’Empoli ha dimostrato di essere un avversario ostico per tutte le squadre, anche per le big del campionato. Il Toro, però, è alla ricerca di una svolta dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la stessa Empoli e il pareggio a Genova. Vanoli spera che la vittoria in Toscana possa essere il punto di svolta per la squadra, che sta cercando di ritrovare la fiducia e la forma fisica. “In coppa Italia siamo stati penalizzati da un calcio piazzato nel finale – ha ricordato Vanoli – ma siamo cresciuti e a Genova lo abbiamo dimostrato: ci è mancato solo il guizzo, vogliamo arrivare il prima possibile a una quota di punti per poi programmare lo step successivo”.
L’assenza di Zapata: “Cerchiamo qualcosa di diverso”
Vanoli ha poi parlato dell’assenza di Zapata, uno dei giocatori chiave del Torino, che non sarà disponibile per la partita contro l’Empoli. “Anche al Manchester City, da quando non c’è più Rodri, è venuto a mancare tutto – ha sottolineato Vanoli – ma questo ormai è il passato: cerchiamo qualcosa di diverso e guardiamo avanti”. Vanoli ha dimostrato di essere fiducioso nella capacità della squadra di adattarsi all’assenza di Zapata e di trovare soluzioni alternative per ottenere un risultato positivo. La partita contro l’Empoli sarà un test importante per il Torino, che dovrà dimostrare di essere in grado di superare le difficoltà e di ottenere una vittoria che dia fiducia per il futuro.
La sfida contro l’Empoli: un test importante per il Toro
La partita contro l’Empoli si presenta come un test importante per il Torino, che dovrà dimostrare di essere in grado di superare le difficoltà e di ottenere una vittoria che dia fiducia per il futuro. La squadra granata è alla ricerca di una svolta, dopo un periodo di risultati altalenanti. La vittoria in Toscana potrebbe essere il punto di svolta per il Toro, che sta cercando di ritrovare la fiducia e la forma fisica.