Tina Cipollari a “Belve”: “L’opinionista l’ho inventato io”
La quarta puntata di “Belve”, il programma cult di Rai2 ideato e condotto da Francesca Fagnani, ha visto come ospite Tina Cipollari, l’opinionista regina di Uomini e Donne. L’appuntamento è stato in onda martedì 10 dicembre in prima serata su Rai2.
La Cipollari, nota per le sue pungenti stilettate, ha rilasciato dichiarazioni che hanno acceso la curiosità del pubblico. “Quasi tutti mi amano. Chi non mi ama conduce una vita triste”, ha affermato con sicurezza. In risposta alla domanda di Fagnani se fosse solo popolare o anche un po’ trash, la Cipollari ha risposto: “Non mi sento trash, sono popolana, popolare: appartengo al popolo.”
La conversazione si è poi spostata sul ruolo dell’opinionista. “L’ho inventato io”, ha dichiarato Tina, suscitando un sorriso divertito in Fagnani che ha replicato: “Mi pareva strano.”
“Guardando gli altri opinionisti mi viene da ridere, dicono tutti cose scontate”, ha proseguito la Cipollari. Alla domanda se ci fosse un opinionista che le piacesse, la risposta è stata secca: “No! Hanno tutti paura.”
Retroscena sul suo rapporto con Piersilvio Berlusconi
Fagnani ha ricordato un post scritto da Cipollari dopo alcune voci su un suo presunto licenziamento, chiedendole se fosse preoccupata. “Ho chiamato in redazione e ho detto scusate potevate dirmelo! E loro mi hanno detto ma che dici!”, ha raccontato la Cipollari.
“Lei nel post ha scritto un caro saluto a Piersilvio, per far capire che lei restava là”, ha insistito Fagnani. “Sì. Un saluto un po’ frainteso, fu visto come una sfida. Era invece solo un caro a Piersilvio” che “personalmente non conosco”, ha chiarito la Cipollari.
“I vertici dell’azienda le hanno comunque fatto arrivare apprezzamenti?” ha chiesto Fagnani. “No”, la risposta di Cipollari. “Lei non sa cosa pensano veramente loro?” ha insistito la giornalista. “Penso bene, sennò non sarei lì da 24 anni”, ha concluso la Cipollari.
L’erede di Tina Cipollari?
Alla domanda di Fagnani su una sua possibile erede, Cipollari ha risposto senza esitazioni: “Non ci può essere, neanche se mi clonano.”
Un ritratto di Tina Cipollari a tutto tondo
La puntata di “Belve” con Tina Cipollari ha offerto un ritratto a tutto tondo dell’opinionista. Cipollari si è mostrata sicura di sé, ironica e pronta a rispondere alle domande di Fagnani con schiettezza. La sua dichiarazione di aver “inventato” il ruolo dell’opinionista è sicuramente provocatoria, ma evidenzia la sua convinzione di essere un’icona nel panorama televisivo italiano. Le sue parole su Piersilvio Berlusconi e la sua presunta mancanza di un’erede lasciano spazio a diverse interpretazioni, ma dimostrano la sua consapevolezza del suo ruolo e della sua influenza nel mondo dello spettacolo.