L’Assemblea legislativa si riunisce per la prima volta
L’Assemblea legislativa umbra è stata convocata in prima seduta per giovedì 19 dicembre alle 10 dal consigliere anziano Enrico Melasecche, esponente della Lega. La nuova composizione dell’Aula è frutto delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre, che hanno visto la vittoria della coalizione di centrosinistra e civici, con Stefania Proietti come nuova presidente della Giunta e il Partito Democratico come partito di maggioranza. All’ordine del giorno della prima seduta figura l’elezione del presidente e dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, in conformità con l’articolo 46 dello Statuto. La seduta potrebbe proseguire nel pomeriggio, se necessario.
Proietti lavora alla formazione della Giunta
Mentre l’Assemblea si riunisce per la prima volta, Stefania Proietti è impegnata nella definizione della nuova Giunta regionale. La data prevista per la sua formazione è sabato 14 dicembre.
Un nuovo capitolo per l’Umbria
L’inizio della 12/a legislatura regionale umbra segna un nuovo capitolo per la regione. La vittoria della coalizione di centrosinistra e civici apre la strada a un cambio di direzione rispetto al passato, con Stefania Proietti pronta a guidare la nuova Giunta. Sarà interessante osservare come si svilupperà il lavoro della nuova Assemblea legislativa e come la Giunta di Proietti affronterà le sfide che attendono l’Umbria.