
L’Abetone si prepara alla stagione sciistica
Le nevicate degli ultimi giorni hanno portato un’ondata di gioia per gli amanti dello sci ad Abetone, in provincia di Pistoia. Grazie a un’abbondante coltre bianca che ha raggiunto i 35 centimetri di spessore, la maggior parte degli impianti di risalita sarà operativa a partire da domani, 11 dicembre.
Il Consorzio Abetone Multipass ha annunciato l’apertura della seggiovia Sprella in Val di Luce, con un orario di funzionamento dalle 9 alle 16. Da giovedì 12 dicembre, si aggiungeranno alla lista la Telecabina Ovovia e il Tappeto Baby, con le piste Zeno 3 e Stadio da Slalom.
In Val di Luce, oltre alla seggiovia Sprella, apriranno anche le sciovie Jolly e Abetina, e le seggiovie Monte Gomito e Passo di Annibale (quest’ultima fino alla stazione intermedia). Sarà inoltre possibile utilizzare il collegamento sci ai piedi in andata e ritorno tra la zona Ovovia e la Zona Val di Luce.
Offerte speciali per l’apertura
Per celebrare l’apertura della stagione sciistica, il Consorzio Abetone Multipass ha previsto un’offerta speciale per lo skipass feriale. Nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, il costo dello skipass sarà di 32 euro anziché 36 euro. Gli impianti saranno aperti dalle 8.30 alle 16.
Un’ottima notizia per gli amanti dello sci
L’apertura degli impianti di risalita ad Abetone è un’ottima notizia per gli amanti dello sci e per l’economia locale. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno permesso di creare le condizioni ideali per una stagione invernale ricca di emozioni e divertimento. Le offerte speciali per lo skipass sono un incentivo per i turisti e per gli appassionati di sci a godere appieno delle bellezze e delle opportunità che l’Abetone offre.