Tentata Rapina e Aggressione
Una coppia, un uomo di 31 anni e una donna di 30, è stata arrestata dalla polizia di Bari con l’accusa di tentata rapina aggravata e lesioni personali. Secondo le indagini, i due avrebbero tentato di rapinare un tassista di 34 anni, colpendolo ripetutamente con un coltello dalla lama di 20 centimetri.
L’aggressione è avvenuta ieri sera nel quartiere Picone, non lontano dal Policlinico di Bari. I due, dopo essere saliti a bordo del taxi in via Carafa, avevano chiesto di essere accompagnati in via Brigata Regina, ma hanno poi fatto fermare la corsa nel quartiere Picone. A quel punto, l’uomo avrebbe afferrato il tassista per il collo, pretendendo la consegna del denaro, per poi colpirlo ripetutamente con il coltello, ferendolo ad un braccio, all’altezza della scapola e al viso.
La donna, scesa dall’abitacolo, avrebbe poi preteso la consegna di un marsupio con il denaro. I due si sarebbero poi dati alla fuga.
L’Intervento della Polizia
L’intervento della polizia è stato immediato. Un cittadino che aveva assistito alla scena ha chiamato il 112. Grazie alla visione dei filmati delle telecamere in città e di quella interna al taxi, gli agenti sono riusciti a identificare la coppia. Un agente ha anche riconosciuto la donna.
I due sono stati trovati a casa della 30enne. Il coltello, abbandonato in un’aiuola, è stato sequestrato.
Le Condizioni del Tassisti
Il tassista, ferito gravemente, è stato trasportato al Policlinico di Bari. Ha subito un intervento chirurgico e gli sono stati applicati circa 120 punti di sutura. È stato dimesso con una prognosi di 25 giorni.
Gli Arrestati
L’uomo è stato arrestato a Bari, mentre la donna si trova in carcere a Trani.
Un Atto di Violenza Inaccettabile
L’aggressione al tassista è un atto di violenza inaccettabile. È importante ricordare che la sicurezza dei lavoratori è fondamentale, e che la violenza non è mai la risposta. La giustizia dovrà fare il suo corso e i responsabili dovranno rispondere delle loro azioni.